Il metaverso di Zuckerberg fa storcere il naso

Punto Informatico ECONOMIA

Un ennesimo passo in avanti nel percorso fortemente voluto da Mark Zuckerberg e legato ai progetti riguardanti il metaverso.

È semplicemente imbarazzante e Zuckerberg sembra completamente immune all’imbarazzo oppure non non capisce quanto sia brutto, letteralmente.

Zuckerberg e i suoi sono convinti che il settore possa riservare grandi soddisfazioni in futuro, nonostante fino a oggi i risultati sembrino suggerire il contrario

Non che l’impatto visivo delle ambientazioni ricreate nel metaverso debba essere lo stesso dei titoli destinati le console videoludiche next-gen. (Punto Informatico)

Su altre testate

Miglioramenti grafici per Horizon Worlds. È chiaro che Zuckerberg ha commesso un grave errore di marketing con la pubblicazione della prima immagine. Per annunciare l’arrivo di Horizon Worlds in Francia e Spagna, Mark Zuckerberg ha mostrato un’immagine che ricorda la qualità grafica di Second Life, il mondo virtuale lanciato nel 2003 da Linden Lab. (Punto Informatico)

Nel 2020, infatti, era disponibile solo su invito, nel dicembre 2021 ha aperto al pubblico statunitense e canadese, e quest’anno ha già toccato le sponde di Regno Unito, Irlanda e Islanda. (Adnkronos)

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, pochi giorni fa il CEO di Meta ha pubblicato sui social un suo "selfie virtuale" scattato all'interno di Horizon Worlds, in occasione dell'apertura del metaverso in Francia e Spagna. (Multiplayer.it)

Il metaverso è sempre più vicino, anche geograficamente. Il meta-selfie di Mark Zuckerberg diventa virale: agli utenti non piace. La versione animata di Mark Zuckerberg è diventata in pochissimo tempo lo zimbello della rete. (QuiFinanza)

Nel futuro del metaverso c'è di sicuro un restyling, anche grazie al prossimo modello di visore Quest per VR al quale l'azienda sta ormai lavorando da tempo e che dovrebbe essere annunciato a breve L'immagine è diventata immediatamente fonte di derisione nei confronti dell'azienda, vista l'estrema semplicità del modello poligonale e l'effetto piuttosto inquietante dello sguardo senz'anima dello Zuckerberg virtuale. (Adnkronos)

La cosa a cui molti hanno pensato è stata quella che le immagini presentate da Zuckerberg hanno una desolante mancanza di anima Le ragioni del torto. Ci sono vari motivi se lo screenshot sembra quello di un giochino di un’altra epoca. (macitynet.it)