Horizon Worlds, il selfie di Zuckerberg nel metaverso ferocemente criticato per la sua qualità

Multiplayer.it ECONOMIA

Il selfie di Mark Zuckerberg in Horizon Worlds, pubblicato in rete per annunciare l'apertura del metaverso in Francia e Spagna, è stato ferocemente criticato in rete per la sua qualità, davvero bassa.

Alcuni lo hanno confrontato con Second Life, un metaverso di quasi vent'anni più vecchio, trovandolo comunque più brutto.

Era quindi naturale che una simile immagine scatenasse l'ironia in rete e, soprattutto, i confronti con altre esperienze assimilabili. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cosa a cui molti hanno pensato è stata quella che le immagini presentate da Zuckerberg hanno una desolante mancanza di anima Le ragioni del torto. Ci sono vari motivi se lo screenshot sembra quello di un giochino di un’altra epoca. (macitynet.it)

Con un post su Instagram, Mark Zuckerberg ha risposto alle critiche per gli avatar di Horizon Worlds, promettendo che la grafica del suo metaverso sta "migliorando velocemente" e che è "in grado di fare molto di più" rispetto a quanto visto finora. (Multiplayer.it)

Insomma, un selfie virtuale venuto male per Zuckerberg, come a tanti capita nella vita reale. Nel futuro del metaverso c'è di sicuro un restyling, anche grazie al prossimo modello di visore Quest per VR al quale l'azienda sta ormai lavorando da tempo e che dovrebbe essere annunciato a breve (Adnkronos)

Il metaverso è sempre più vicino, anche geograficamente. Il meta-selfie di Mark Zuckerberg diventa virale: agli utenti non piace. La versione animata di Mark Zuckerberg è diventata in pochissimo tempo lo zimbello della rete. (QuiFinanza)

Con un post su Facebook, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’allargamento del metaverso di Horizon Worlds ai cittadini maggiorenni di Spagna e Francia: una continua evoluzione che ha progressivamente trasformato la natura della piattaforma. (Adnkronos)

Ieri il CEO di Meta ha condiviso su Facebook e Instagram una nuova immagine con un dettaglio grafico decisamente superiore, promettendo miglioramenti per il metaverso dell’azienda di Menlo Park. Miglioramenti grafici per Horizon Worlds. (Punto Informatico)