Bollo auto, sconti e nuove modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

TorinoToday ECONOMIA

Dal 1 gennaio, infatti, è scattato l'obbligo di pagare il bollo auto con il sistema PagoPa.

Nel 2020 cambia la procedura di pagamento del bollo auto.

Bollo auto: a chi spettano gli sconti. Nel 2020 è previsto uno sconto del 50% per i possessori di auto e moto di interesse storico e collezionistico con anzianità di immatricolazione tra i venti e i ventinove anni.

Bollo auto: come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l'ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. Bollo auto, come calcolarlo? (ForlìToday)

In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (GenovaToday)

Sconti sul Bollo auto: a chi spettano. Il 2020, oltre alla modifica sulla modalità di pagamento, porta anche sconti sul bollo auto. Tra i cambiamenti del 2020 sulle tasse ci sono anche quelli relativi a quella meno amata dagli italiani: il bollo auto. (VeneziaToday)

Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. Attenzione, però, perché oltre a variazioni sul metodo di pagamento, il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. (CesenaToday)

Sono tante le novità per gli automobilisti apportate dal 2020, come ad esempio l’introduzione del Documento Unico di Circolazione, ma una in particolare riguarda l’odiata tassa del bollo auto. Bollo auto, come calcolarlo. (PerugiaToday)

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica. (PadovaOggi)