Bollo auto e canone Rai non aboliti nel 2020: ecco il motivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnoandroid ECONOMIA

Il bollo auto, riscosso interamente dalle Regioni e pagato dai possessori di un mezzo di locomozione, raggiunge addirittura i 6 miliardi di euro annui.

La risposta è più semplice di quanto potreste immaginare, tutto è ruotato attorno al guadagno per lo Stato Italiano.

La notizia è ufficiale ed ormai assodata, purtroppo dovremo fare i conti con le suddette imposte anche per gli anni a venire, ma per quale motivo non è stato possibile abolirli definitivamente?

Il bollo auto ed il canone Rai, nostro malgrado, non verranno aboliti nel 2020. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Bollo auto, come calcolarlo? Il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. (ForlìToday)

Tra i cambiamenti del 2020 sulle tasse ci sono anche quelli relativi a quella meno amata dagli italiani: il bollo auto. Sconti sul Bollo auto: a chi spettano. Il 2020, oltre alla modifica sulla modalità di pagamento, porta anche sconti sul bollo auto. (VeneziaToday)

Sono tante le novità per gli automobilisti apportate dal 2020, come ad esempio l’introduzione del Documento Unico di Circolazione, ma una in particolare riguarda l’odiata tassa del bollo auto. Il calcolo dell'importo può essere effettuato sulla pagina dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate o sul sito dell’Aci. (PerugiaToday)

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica. (GenovaToday)

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica. (PadovaOggi)

Sconti sul Bollo auto: a chi spettano? Il 2020 porta con sé altre novità, anche per una delle tasse meno amate dagli italiani: il bollo auto. (CesenaToday)