Facebook pronta a cambiare nome - Telegranducato di Toscana

Granducato TV ECONOMIA

Non resta che aspettare la prossima settimana quando (e se) Zuckerberg svelerà le sue intenzioni

Una puntaualizzazione però è necessaria: non sarebbe il social network Facebook a cambiare nome, ma l'azienda Facebook Inc., che detiene molti altri servizi e piattaforme a partire da WhatsApp e Instagram.

Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale dietro la decisione di cambiare nome ci sarebbe l'intenzione di andare oltre il core business dei social media. (Granducato TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto riferito dal portale The Verge, il prossimo 27 ottobre sarà presentato un rebrand della compagnia che porterà a un cambio di nome da parte dell’azienda. Il cambio di nome di Facebook sembra essere legato all’esigenza di assumere un’identità che non metta da parte tutte le attività che la compagnia ha affiancato al noto social (Newsly.it)

Dietro al cambio di nome di Facebook ci sarebbe la volontà di realizzare un metaverso. Dietro il cambio di nome di Facebook ci potrebbe essere, quindi, la volontà concreta di realizzare un metaverso. (SystemsCuE)

Un altro motivo per il quale Facebook si dirige verso un cambio di nome dell’azienda sembrerebbe essere una questione di marketing. Perché Facebook cambia nome e cosa c’è dietro. Innanzitutto è importante dire che il cambio di nome non sarà verso l’applicazione, che continuerà a chiamarsi Facebook, ma verso la società che la possiede. (MAM-e)

Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca) (La Voce di New York)

L' annuncio è atteso a breve, forse in occasione della conferenza Connect. Un altro motivo, però, potrebbe essere legato alla volontà di scrollarsi di dosso l'etichetta negativa dovuta agli scandali su privacy e gestione dati (Radio Monte Carlo)

Il 28 ottobre, alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. (Quotidiano di Ragusa)