COVID-19, Bollettino Italia: i dati di oggi, 28 giugno

Firenze Viola INTERNO

Soprattutto per la mancanza di rispetto palesata nei confronti della piccola, straniera e nuova...

Soprattutto per la mancanza di rispetto palesata nei confronti della piccola, straniera e nuova...

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 giugno 2020.

NOTIZIE DI FV FV, DAI UN'OCCHIATA SU INSTAGRAM: INTERAGISCI CON NOI Prosegue la nuova avventura di FirenzeViola. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre i numeri ci sono i volti, le testimonianze, le esperienze e i sentimenti. Il sentimento che unisce tutto, in fondo, è l’amore: la volontà di far sapere che quella persona non era e non sarà mai un numero”. (Libertà)

Seppure con minor efficacia, l’uso generalizzato della mascherina potrebbe ovviare alle carenze di distanziamento imposte da alcune situazioni lavorative o sociali e nei luoghi affollati. Physical distancing, face masks, and eye protection to prevent person-to-person transmission of SARS-CoV-2 and COVID-19: a systematic review and meta-analysis. (Scienza in rete)

Il nuovo virus può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. Un nuovo ceppo di influenza, proveniente ancora una volta dalla Cina, per la precisione dai maiali, avrebbe il potenziale per scatenare una nuova pandemia. (iLMeteo.it)

Sono 142 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126. Studio sulle mascherine: ecco quanto sono importanti. "Coronavirus, più del 40% delle infezioni sono asintomatiche" (Tuttosport)

Di questi 78 sono in Lombardia, pari al 61,9%. Le vittime invece fanno segnare un nuovo minimo a quota 6, dopo le 22 di ieri, una sola delle quali in Lombardia. (L'HuffPost)

In una lettera aperta alla città i medici si dicono «umiliati» dal doversi difendere dalle accuse dopo essere stati per mesi in trincea. E proprio dal San Matteo, e per la precisione dai medici del pronto soccorso, si è alzata l’indignazione per il passaggio da «eroi a bersagli». (La Provincia Pavese)