VAR, La FIGC ora apre al challenge: avvisata la FIFA

Firenze Viola SPORT

RI?

MOLTI EX FISCHIETTI "BUSSANO" AI VIOLA.

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Febbraio 2020.

Oggi la Fiorentina ha presentato Alfred Duncan, uno dei suoi ultimi acquisti del mercato di gennaio: "Non è l'ultimo a caso, perché non vorremmo dare l'idea che stiamo preparando solo la prossima stagione: per noi la cosa fondamentale è il. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

L'utilizzo che si fa di uno strumento prezioso come il VAR. A quanto pare, tale indicazione è stata già girata ai direttori di gara e non a caso è avvenuto dopo l'episodio Milik-Donati tra Napoli e Lecce. (CalcioNapoli24)

A occhio, era quasi meglio quando di occhio ne avevamo uno solo, come Polifemo". La Figc ha proposto un’ottima cosa in un momento sbagliato, a metà stagione, delegittimando quanto accaduto finora. (CalcioNapoli24)

L'Italia è disponibile a sperimentare "l'utilizzo del challenge, ovvero la chiamata all'on field review della Var da parte delle squadre, nei tempi e nei modi che l'Ifab eventualmente stabilira'": ecco quanto la Federcalcio ha anticipato in via informale alla Fifa, facendosi "interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose società di Serie A". (Sport Mediaset)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

L'obiettivo è "non alimentare polemiche strumentali che intacchino l'immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione". La decisione. In una nota, la Figc sottolinea che l'Italia è stata tra i "primi Paesi al mondo a sperimentare la tecnologia nel calcio. (Sky Tg24 )

L'introduzione del VAR ha portato a una rivoluzione nel calcio, ora ce n'è un'altra all'orizzonte: la possibilità di utilizzare la moviola in campo a chiamata da parte delle squadre, e questo presto potrebbe accadere in Italia. (Udinese Blog)