Mafia: il patrimonio di boss monrealese passa allo Stato

Mafia: il patrimonio di boss monrealese passa allo Stato
Monrealelive.it SPORT

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione, con il quale, con Sentenza della Corte di Cassazione, è stata dichiarata irrevocabile la confisca di primo grado emessa nel febbraio del 2022, e pertanto, il patrimonio riconducibile agli eredi ed aventi causa di Mario Marchese, morto nel 2016, è entrato definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

È in gravi condizioni: arrestato un 37enne di origini marocchine (LAPRESSE)

Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. Non solo per via dei suoi numerosi e ripetuti precedenti penali ma anche perché il trentasettenne aveva un foglio di espulsione firmato dal questore di Avellino. (Today.it)

La scorsa notte, intervenendo alla stazione di Lambrate (Milano), il vice ispettore Christian Di Martino delle Volanti @Questura_MI è stato gravemente ferito da alcune coltellate sferrate da un uomo, poi arrestato per tentato omicidio. (AGI - Agenzia Italia)

Genova, dopo gli scontri e le coltellate gli ultrà di Genoa e Samp cercano un accordo per fare la pace

La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. (MilanoToday.it)

Presente in banca dati con numerosi alias, risulta gravato, da precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona, nonché condannato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto presso la Casa Circondariale “G. (il Fatto Nisseno)

Si tratta di esponenti delle gradinate ultracinquantenni che ormai non controllano più i gruppi, ma che in casi come questo possono dire la loro. (Il Giornale d'Italia)