Aggressione a Milano, poliziotto accoltellato in stazione

Un episodio di violenza ha scosso Milano nella notte tra mercoledì e giovedì. Un poliziotto è stato accoltellato alla stazione di Lambrate ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, dopo un’operazione durata oltre sette ore.

Identità dell'aggressore

L'aggressore è stato identificato come Hasan Hamis, un uomo di 37 anni che vive in Italia da oltre vent'anni, di cui tre trascorsi in carcere. Hamis è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver colpito con tre coltellate il viceispettore della polizia Christian Di Martino. Questa è stata la prima volta che Hamis è stato fermato a Milano da polizia e carabinieri.

Dettagli dell'aggressione

Il vice ispettore capo Christian Di Martino, 35 anni, era intervenuto alla stazione di Lambrate per fermare Hamis, che stava lanciando pietre contro i treni. Durante l'aggressione, una donna di 55 anni è stata ferita ed è stata portata all'ospedale Fatebenefratelli per gli accertamenti del caso. Hamis nascondeva il coltello nella manica e girava armato, come già altre volte.

Condizioni del poliziotto ferito

Christian Di Martino è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono critiche ma stabili. Ha subito 70 trasfusioni, 40 di sangue e 30 di plasma. L'aggressore, che lo ha colpito per tre volte, è stato arrestato.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo