Minori, pic-nic in zona rossa. Il sindaco arriva e spinge via i tavolini: «Le regole vanno rispettate»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

E a mandarlo letteralmente “all’aria”, spingendo via con forza i tavolini, è stato il sindaco in persona.

L’episodio, documentato con un video trasmesso in diretta sui social, è accaduto tre giorni fa a Minori, in Costiera Amalfitana.

E mentre i ragazzi continuavano a contestare lui si è spazientito e ha preso in mano la situazione: niente pranzo e niente tavolini, spinti via

Due tavolini affiancati presi a prestito da un locale, bibite e cibo, le mascherine abbassate: un pic-nic abusivo, insomma. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Mentre il gruppo di giovani continuava a protestare, il sindaco ha preso l’iniziativa e ha spinto via sedie e tavolini, portandoli via in prima persona e lanciandoli per aria. Magari sono ragioni apprezzabili, magari se si discutesse seriamente potrebbero essere capite e condivise” (Il Riformista)

Innanzitutto ho rimesso al loro posto i tavoli e le sedie che quei signori avevano portato via a un bar nelle vicinanze che è chiuso. I responsabili sono stati identificati e multati ma questo non mi interessa più di tanto, per me importa di più un fatto culturale. (neXt Quotidiano)

A “guastare” le feste, però, ci pensano le forze dell’ordine seguite subito dopo dal sindaco del comune, Andrea Reale, che non ha gradito affatto quel pic-nic non autorizzato in piena zona rossa (a causa del Covid). (Open)

E che è stata letteralmente mandata all’aria dal sindaco, intervenuto dopo la contestazione da parte di vigili e carabinieri. È quindi intervenuto anche il sindaco, Andrea Reale, con la discussione che andava sempre più per le lunghe (Virgilio Notizie)

Cerchiamo di ragionare e calma (per quel pò che il Covid ci ha lasciato) E se si pensasse di stornare quei milioni stanziati per questo inutile buco, progettando parcheggi (bisogno impellente) o altro per aiutare il Turismo (siamo abituati a scrivere la parola con la lettera maiuscola tanto ne sentiamo l’importanza)? (Positanonews)

Al sindaco la mossa non è piaciuta e ha risolto la faccenda di persona Sono commentatissime sui social le immagino del pic nic abusivo in barba alle restrizioni di questi giorni con il sindaco di Minori, 2.500 anime in Costiera amalfitana, Andrea Reale, che dopo avere tentato con l'ausilio dei vigili urbani di far desistere i commensali ha buttato all'aria i tavolini. (Today.it)