Minori, il sindaco che interrompe il pranzo in zona rossa: «Quelli sono degli incivili, altro che protesta»

Corriere della Sera INTERNO

Innanzitutto ho rimesso al loro posto i tavoli e le sedie che quei signori avevano portato via a un bar nelle vicinanze che è chiuso».

«Vigili e carabinieri li stavano verbalizzando, ma quelli se ne fregavano e continuavano a fare il loro comodo.

Sindaco, raccontiamo dall’inizio come è andata. «Sono stato avvertito da alcuni miei concittadini che sul lungomare un gruppo di persone stava banchettando in barba ai divieti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Magari sono ragioni apprezzabili, magari se si discutesse seriamente potrebbero essere capite e condivise” Il sindaco il giorno seguente è tornato sull’episodio, difendendo il suo operato: “Non va bene, non ci si comporta così. (Il Riformista)

Sono commentatissime sui social le immagino del pic nic abusivo in barba alle restrizioni di questi giorni con il sindaco di Minori, 2.500 anime in Costiera amalfitana, Andrea Reale, che dopo avere tentato con l'ausilio dei vigili urbani di far desistere i commensali ha buttato all'aria i tavolini. (Today.it)

Siamo a Minori, un paese di 2.600 abitanti della Costiera amalfitana. Così, senza attendere l’arrivo di altre pattuglie, il primo cittadino ha preso i tavolini e li ha spinti via, rimettendoli al loro posto. (Open)

Un gruppo di ragazzi aveva organizzato un pic-nic abusivo sul lungomare, per protestare contro le chiusure della zona rossa. È quindi intervenuto anche il sindaco, Andrea Reale, con la discussione che andava sempre più per le lunghe (Virgilio Notizie)

Innanzitutto ho rimesso al loro posto i tavoli e le sedie che quei signori avevano portato via a un bar nelle vicinanze che è chiuso. I responsabili sono stati identificati e multati ma questo non mi interessa più di tanto, per me importa di più un fatto culturale. (neXt Quotidiano)

E se si pensasse di stornare quei milioni stanziati per questo inutile buco, progettando parcheggi (bisogno impellente) o altro per aiutare il Turismo (siamo abituati a scrivere la parola con la lettera maiuscola tanto ne sentiamo l’importanza)? vogliamo rovinare la costa e l’aspetto del fronte mare del gioiello MINORI? (Positanonews)