Migranti, Lamorgese: “Aumentare le categorie per i permessi umanitari”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E noi dobbiamo essere pronti ad operare a livello di Ue affinché vi sia una soluzione politica.

“Oltre a quello che è stato indicato dal presidente della Repubblica – ha spiegato il ministro – va fatto un discorso più complessivo.

Eravamo l’unico paese che era al 28% di permessi umanitari sul totale, a fronte di un 3-4% degli altri Paesi.

E sul caso Gregoretti dice: “Nessuno di noi può sottrarsi alla legge”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il ministro Lamorgese va in aiuto dei migranti e delle Ong che invadono le nostre coste e in particolare sta valutando di ampliare le categorie di permessi umanitari in modo da scongiurare che i migranti senza permesso restino in strada. (Firenze Post)

Un ex ministro va davanti al tribunale dei ministri, non ritengo di dover essere io a giudicare“. Lamorgese sui permessi umanitari. (Notizie.it )

“La materia delle regolarizzazioni dei lavoratori stranieri è di particolare complessità, con molteplici profili da valutare sia tecnici che politici”, ha infatti dichiarato la Lamorgese, in risposta all’interrogazione di Riccardo Magi, deputato di Radicali +Europa. (Notizie.it )

Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ad ‘Otto e mezzo’ su La7 annunciando modifiche ai decreti sicurezza. Migranti ministro Lamorgese ha parlato di ampliare le categorie per i permessi umanitari per evitare che troppe persone rimangano in strada. (La Cronaca di Roma)

Magi, deputato di Radicali +Europa, ha chiesto che possa essere attuata una regolarizzazione dei cittadini stranieri attualmente presenti in Italia, in conseguenza appunto della stipula di contratti di lavoro. (Fanpage.it)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)