Caso Gregoretti, l’affondo di Lamorgese a Salvini: «Nessuno può sottrarsi alla legge»

Open INTERNO

Io credo che un ministro dell’Interno non deve parlare tanto ma deve operare.

Non amo entrare su questo argomento e in certe dinamiche ma, in quanto ministri, nessuno di noi può sottrarsi alle leggi vigenti.

Io faccio qualche intervista ogni tanto per dare numeri e risultati ma il ruolo del ministero dell’Interno è un ruolo di garanzia, fuori dalle scene».

Sulla comunicazione social della ministra, opposta rispetto a quella del leader della Lega, Luciana Lamorgese ha detto: «Non è una questione di strategia. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lamorgese sui permessi umanitari. Un ex ministro va davanti al tribunale dei ministri, non ritengo di dover essere io a giudicare“. (Notizie.it )

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

– Il ministro Lamorgese va in aiuto dei migranti e delle Ong che invadono le nostre coste e in particolare sta valutando di ampliare le categorie di permessi umanitari in modo da scongiurare che i migranti senza permesso restino in strada. (Firenze Post)

Eravamo l’unico paese che era al 28% di permessi umanitari sul totale a fronte di un 3-4% degli altri paesi. “Oltre a quello che è stato indicato dal presidente della Repubblica - ha spiegato il ministro - va fatto un discorso più complessivo. (L'HuffPost)

Migranti ministro Lamorgese ha parlato di ampliare le categorie per i permessi umanitari per evitare che troppe persone rimangano in strada. “Vanno aumentate le categorie per la concessione dei permessi umanitari”, per evitare quello che stava avvenendo a fine dicembre, quando “abbiamo rischiato che finissero in strada” migliaia di persone. (La Cronaca di Roma)

Migranti, Lamorgese apre ad una sanatoria. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese ha aperto a una sanatoria per regolarizzare i migranti nell’ottica di una riforma complessiva delle politiche migratorie. (Notizie.it )