CES 2021: maggiordomi Robot, macchine volanti e dispositivi pieghevoli

LG, invece, ha pubblicizzato il suo smartphone che si arrotola su se stesso, estendendosi dalla parta centrale per diventare un tablet.

RTX 3060, RTX 3070 e RTX 3080 saranno disponibili in 70 laptop a partire da questo mese, solo sei mesi dopo l’introduzione per i computer desktop.

E infine, la General Motors ha presentato un furgone autonomo per le consegne e una potenziale macchina volante.

Dato che è stato presentato al CES 2021, posso confermare che sarà lanciato quest’anno. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

È così che ad esempio Binah.ai ha sviluppato un software che permette, semplicemente inquadrando per alcuni secondo il volto con lo smartphone, di misurare parametri come battito cardiaco, saturazione dell’ossigeno, ritmo respiratorio e così via. (Wired.it)

Il CES 2021 si è concluso: è stata un'edizione virtuale che è parsa decisamente limitata rispetto alle edizioni precedenti. I robot in giro per casa. Non solo aspirapolvere: in futuro i robot potrebbero anche fungere da maggiordomi, secondo Samsung. (DDay.it - Digital Day)

The Sion della Sono Motors è la prima macchina al mondo in grado di alimentarsi anche ad energia solare. Fonte foto: https://www.facebook.com/CES. Al Ces di Las Vegas la prima macchina ad energia solare. (News Mondo)

Ricordiamo che sempre al CES 2021 Sony ha presentato anche la nuova gamma di televisori Bravia XR con intelligenza cognitiva e gli speaker wireless con tecnologia 360 Reality Audio. (macitynet.it)

Quest’ultimo aspetto rappresenta il valore aggiunto del progetto, perché solo con una flotta sempre in massima efficienza è possibile porre in essere un servizio affidabile sul quale l’utenza possa riporre nel tempo la propria fiducia (e le proprie abitudini d’uso). (Punto Informatico)

Uno dei problemi legati alla pandemia è la condivisione di oggetti che, toccati da più persone, possono diffondere più facilmente il virus. E dalla fiera di Las Vegas arrivano soluzioni tecnologiche per arginare la diffusione del virus. (Wired.it)