Netcomm Forum: gli italiani che comprano online sono cresciuti di 10 milioni in 5 anni. Liscia: «AI leva competitiva fondamentale»

Engage ECONOMIA

Nel corso della seconda giornata dell’evento, spazio ai risultati dell'ultima release della ricerca NetRetail e all’innovazione tech che più di tutte può fare la differenza nell’evoluzione futura di questo mercato Investire in tecnologia e dati, mentre si guarda ai grandi cambiamenti che sta subendo l’economia mondiale, è fondamentale nell’attuale mercato ecommerce (e non solo), in primis per evolvere in modo sostenibile, efficace ed efficiente i propri modelli di business, ma anche per rinnovare la relazione con i clienti. (Engage)

Su altri media

(Adnkronos) – Nasce ‘Bufala&Wine in love’, la prima guida-catalogo sui migliori vini italiani abbinati alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, realizzata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con l’Ais Campania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono 33,7 milioni gli italiani che oggi acquistano online, 10 milioni in più rispetto a cinque anni fa e 700mila in più rispetto al 2023 (vedi grafico in alto). Oltre un terzo di loro quando compra sui canali tradizionali si fa influenzare dai touchpoint digitali. (fashionmagazine.it)

In base ai dati analizzati i consumatori sembrano rimanere cauti e tendono a ridurre le spese, probabilmente risparmiando per acquisti più rilevanti nel corso dell’anno. Di seguito vengono riportate alcune delle più interessanti evidenze emerse dall’analisi dello stato del commercio digitale nel primo trimestre 2024. (Il Giornale delle PMI)

Avete bisogno di un regalo celere, magari importante, ma il lavoro vi attanaglia? Una buona bottiglia di vino di qualità fa sempre la differenza, che sia un regalo, o che sia un dono di arrivo. Se vi serve sapere quali sono le migliori enoteche online 2024 per ricevere sia a casa che magari alla tabaccheria davanti al lavoro, fret no more. (Proiezioni di Borsa)

Sono i comparti Arredamento e home living, Auto e Ricambi e Food & Grocery a trainare l'aumento, con tassi compresi tra l'8% e il 12%; a seguire troviamo Beauty, Informatica ed Elettronica di consuma e Abbigliamento, con una crescita compresa tra il 7% e il 5%. (Tom's Hardware Italia)

Netcomm NetRetail: 33,7 milioni di italiani acquistano online. (Beautybiz)