Superbonus 90% sarà concesso in base al reddito

ilmessaggero.it INTERNO

La prima manovra del governo Meloni prende forma. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nell’audizione di ieri in Parlamento ha dato più di qualche indizio sulle misure che comporranno la legge di bilancio. Il ventaglio è largo. Ma, ha avvisato Giorgetti, i 21 miliardi dell’extra-deficit saranno usati tutti per le bollette, le altre misure dovranno finanziarsi all’interno del loro comparto. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo il governo sta pensando a possibili vie d'uscita, non ad una eliminazione, ma ad una «razionalizzazione» dell'agevolazione, con una riduzione dell'aliquota al 90% e con una probabile distinzione per reddito dei beneficiari. (ilmessaggero.it)

"Il governo non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini" ed è intenzionato a rivedere il Superbonus edilizio "in modo selettivo". (Fanpage.it)

Flat tax incrementale (We Wealth)

Ad annunciarlo è il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto ieri in audizione dinanzi alle Commissioni riunite speciali di Camera e Senato, per presentare la Nota di aggiornamento al DEF 2022, con la relativa integrazione, e la richiesta di scostamento di bilancio (entrambe approvate ieri dalle due Aule parlamentari). (Eutekne.info)

"L'incremento, sulla base delle informazioni al primo settembre, segnala uno scostamento complessivo di 37,8 miliardi sull'intero periodo di previsione". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante l'audizione davanti alle commissioni riunite sulla Nota di aggiornamento al Def (Nadef), sottolineando che gli oneri del Superbonus potrebbero salire ulteriormente a fine anno. (Italia Oggi)

Superbonus, dal taglio della detrazione a nuove misure sblocca-crediti: le modifiche sul tavolo del governo di Antonella Donati Il mercato si è congelato dopo la chiusura delle Poste, mentre una nuova sentenza della Cassazione conferma la correttezza dei sequestri in assenza di prove (anche video) che testimonino l'avanzamento dei lavori. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr