Addio Tim, Wind, 3 e Vodafone: arriva il WiFi gratis per tutti

Anche i comuni che già dispongono di una propria rete per gli abitanti possono rientrare nella mappatura del progetto dopo aver presentato apposita richiesta tramite il portale ufficiale del progetto.

D’ora in poi, nei comuni aderenti all’iniziativa, si potrà dunque fare a meno della connessione mobile – o quantomeno si potrà evitare di consumare dati – collegandosi alla rete gratuita tramite l’app dedicata. (Tecnoandroid)

Su altre testate

In basso, una foto del Video Assist che ha sfruttato la tecnologia 5G a Prato. A Prato Wind Tre, Open Fiber e ZTE hanno creato una rete di antenne per l’attivazione di progetti sperimentali che coinvolgono gli ambiti della cultura, della mobilità, dell’Industria 4.0 e della videosorveglianza. (MondoMobileWeb.it)

Il 5G mette a sedere il 3G: addio definitivo al vecchio standard. Molto presto, quindi, Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad potrebbero spegnere definitivamente il 3G cosi da recuperare, almeno in parte, il denaro investito negli ultimi tempi. (Tecnoandroid)

La linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM Wind o 3 di rete mobile su cui si è ricevuto il contatto. (MondoMobileWeb.it)

Wind Tre, Vodafone e TIM continuano invece a perdere clienti, anche a favore dei MVNO (+1.095 mila unità). Bene anche Iliad che supera ufficialmente Poste Mobile e diventa il quarto operatore mobile. (TuttoAndroid.net)

Come procede la portabilità di Wind Tre in entrata e in uscita. A tal proposito, vanno citati alcuni numeri resi pubblici da AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e menzionati in queste ore anche da Universo Free. (OptiMagazine)

Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte: A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. (Tecnoandroid)