Wind Tre: la Super Rete 5G sarà attiva entro il primo trimestre del 2020

Quest'ultimo dettaglio è particolarmente interessante, in quanto non lascia intendere l'unione imminente tra le due realtà, come invece suggerito dalle recenti indiscrezioni.

Al momento la Super Rete opera in 4-4.5G, ma il CTO di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha confermato che i 20.000 siti di trasmissione che la compongono saranno la base per la diffusione della Super Rete 5G non appena la rete verrà completata, ovvero entro il primo trimestre del 2020.

Wind Tre si prepara al passaggio alla tecnologia 5G di nuova generazione, grazie all'ormai imminente completamento dei lavori sulla cosiddetta Super Rete, ovvero la rete unica che Wind e Tre hanno cominciato a rendere accessibile ad un sempre maggior numero di utenti nel corso del 2019.

Successivamente Wind Tre evolverà la propria rete inserendo le architetture SA, quindi ci vorrà ancora diverso tempo prima di entrare nel vivo dell'era 5G. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bene anche Iliad che supera ufficialmente Poste Mobile e diventa il quarto operatore mobile. Wind Tre, Vodafone e TIM continuano invece a perdere clienti, anche a favore dei MVNO (+1.095 mila unità). (TuttoAndroid.net)

Inutile dire che l’unico operatore a sorridere sotto questo punto di vista, con un significativo saldo positivo, sia in questo particolare momento storico iliad. Come procede la portabilità di Wind Tre in entrata e in uscita. (OptiMagazine)

Molto presto, quindi, Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad potrebbero spegnere definitivamente il 3G cosi da recuperare, almeno in parte, il denaro investito negli ultimi tempi. Nello specifico a farla da padrone sarà il 5G, un nuovo standard di rete ultra veloce che permetterà ad ognuno di noi di accedere a tecnologie mai viste prima. (Tecnoandroid)

In altri termini, la rete 5G utilizzata da Wind Tre per le sue sperimentazioni ha permesso alla cinepresa connessa al Video Assist di trasferire in tempo reale e in qualità 4K tutte le scene riprese, caratterizzate spesso da un elevato livello di azione e dinamismo. (MondoMobileWeb.it)

A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. Ecco i primi operatori telefonici con le offerte 5G. (Tecnoandroid)

Wind e 3 Italia continuano a proporre anche a Gennaio 2020, ad alcuni già clienti di rete mobile selezionati, la possibilità di recarsi nei punti vendita e attivare una promozione di rete fissa dedicata in convergenza con prezzi a partire da 20,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)