Addio a Stefania Benenato, il figlio di Franco Franchi: "Era più di una zia, aveva la stessa luce

Ho guardato il cielo pensando a mio padre, che amava tantissimo le stelle, e a mia zia.

Stefania, 89 anni, aveva sempre la battuta pronta, «la stessa comicità di mio padre», ha ricordato Massimo.

Lei si è fatta sentire tante volte e per noi era una felicità.

Queste le parole di Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi e nipote di Stefania, in ricordo della zia al funerale celebrato nella cappella del cimitero dei Rotoli, dove si trova anche la tomba di famiglia. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Stefania Benenato sarà sepolta nella tomba di famiglia ai Rotoli “La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. (Today.it)

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”. Viveva a Palermo ed era da tempo malata di Alzheimer. E’ morta all’età di 89 anni Stefania Benenato, Palermitana, sorella del grande attore Franco Franchi (BlogSicilia.it)

Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato". (Corriere)

Proprio nelle ultime ore i fan sono venuti a sapere della dipartita di Stefania Benenato, la sorella dell’interprete. Lutto nel cinema, morta Stefania Benenato: addio alla sorella di Franco Franchi. Il mese di agosto si è aperto con due lutti che hanno a che fare con il cinema italiano. (YouMovies)

Stefana (da tutti chiamata Stefania) Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi, è scomparsa ieri all’età di 89 anni. «Nostro padre - aveva svelato Stefania Benenato - non era d'accordo che Franco si esibisse per strada, e più di una volta, al suo ritorno a casa, c'erano delle liti. (Giornale di Sicilia)

Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza» «Ha dedicato tutte le sue energie - ha detto - a mantenere vivo il ricordo del fratello, Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. (Giornale di Sicilia)