Lenny Kravitz: «A 60 anni non mi sono mai sentito più giovane, sono nella forma migliore della mia vita»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Qual è il sentimento generale che sta alla base di questo album? «Tutto quello che faccio è sempre incentrato sull'amore. Ogni album. Questo è divertente, è una celebrazione, è sensuale, sessuale, spirituale. Mi sono divertito moltissimo a realizzarlo, ed è solo un altro passo del mio viaggio». Si parla molto di amore nei suoi due aspetti, quello spirituale, ma anche fisico. «Beh, per quanto mi riguarda, parlo per me, per la mia esperienza e per dove mi trovo, sono entrambi aspetti molto importanti e aspetti della vita che mi attraggono in egual misura. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

amica-gallery id="1031215" title="Lenny Kravitz, le foto più belle del rocker" Il rocker , con il suo stile inconfondibile e la sua forma fisica invidiabile, è un sessantenne atipico: solo pochi mesi fa lo vedevamo allenarsi in palestra con una mise insolita formata da canotta e pantaloni in pelle . (AMICA - La rivista moda donna)

Il cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore statunitense sfoggia un fisico scultoreo, da trentenne più che da una persona anagraficamente vicina alla pensione. Kravitz, newyorkese purosangue oltre che ad avere il record per il maggior numero di Grammy alla miglior interpretazione vocale rock maschile, quattro consecutivi, con I brani, Fly Away (1999), American Woman (2000), Again (2001), Dig In (2002), spegne le candeline il 26 maggio, due giorni dopo l'uscita di 'Blue Electric Light', il suo 12/o album in studio e il primo negli ultimi sei anni. (Il Centro)

Domenica 26 maggio 2024 Lenny Kravitz ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con la pubblicazione del suo dodicesimo album Blue Electric Light. L’uomo dei record – tra premi vinti e un fisico invidiabile, vedere il video di TK421 per credere – ha raggiunto un altro traguardo mentre i fan cantano a ripetizione Paralyzed, canzone contenuta nel nuovo disco. (Radio Deejay)

Lenny Kravitz compie sessant'anni, e c'è da scommetterci che da noi verrà festeggiato nel modo in cui da decenni viene raccontato: parlando di tutto, tranne che di musica. In sintesi, la solita filastrocca: ha un fisico e un'attitudine pazzeschi, si porta da dio l'età che ha, quando sta su un palco sembra godersela come pochi, pare perennemente in controllo di sé e se non bastasse ha una figlia, Zoë, che un portento del cinema, come se il talento fosse affare di famiglia e tutto filasse liscio; a essere sensibili si potrebbe aggiungere, e giustamente peraltro, che ogni volta che una cantante si spoglia c'è sempre un pregiudizio negativo nei suoi confronti, mentre lui, che non ha mai problemi a mettersi a petto nudo ("Sta in difficoltà se non mostra i capezzoli", ha scherzato poco tempo fa la figlia), è l'emblema di come lo stesso discorso non valga per gli uomini. (Today.it)

Cantante, attore e, soprattutto, sex symbol, a 60 anni appena compiuti Lenny Kravitz è ancora un’indiscussa icona di bellezza maschile. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lenny Kravitz è una vera icona del rock degli ultimi trent’anni almeno. Con le sue canzoni, Lenny Kravitz ha plasmato la sua carriera attraverso una combinazione unica di talento, stile e versatilità. Con una presenza sul palco carismatica e una dedizione alla sua arte, Kravitz ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale. (Billboard Italia)