Conte lancia il Piano per il Sud 2030: cosa prevede e quanto costa

QuiFinanza QuiFinanza (Interno)

A dirlo oggi il premier Giuseppe Conte presentando a Gioia Tauro, in Calabria, il Piano Sud 2030.

Il Piano Sud prevede oltre 123 miliardi di euro.

Le misure del Piano per il Sud 2030. Tra i punti principali c’è quello di “un Sud rivolto ai giovani”.

Ne parlano anche altri giornali

“Il Piano Sud è un progetto per l’Italia. E’ stato inoltre annunciato lo stanziamento di oltre 825 milioni di euro per cinque anni a tutti i Comuni delle regioni del Sud. (Corriere Salentino)

In pochi hanno cantato questo sentimento come Rino Gaetano, che aveva origini calabresi”, ha scritto Conte pubblicando il video di una canzone del cantautore crotonese, ‘Ad esempio a me piace il sud‘. Se riparte il Sud riparte l’Italia”, conclude il premier. (Il Fatto Quotidiano)

«Perché il Sud non è una causa persa» di Giuseppe Provenzano* Condividi su. . . . Pubblichiamo l’intervento postato su Facebook dal ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Ma la prima causa della fuga, o della fatica di quelli che restano, è l’incertezza e la sfiducia sulle prospettive di futuro del Sud, da qui a dieci, vent’anni. (Corriere della Calabria)

Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. Mentre saluta un gruppo di cittadini uno gli stringe la mano e lo incoraggia 'Blocca a Renzi!'. (Il Messaggero)

Video di Marco Cost. LEGGI ANCHE - Cosa prevede il piano per il Sud presentato dal governo Sessanta pagine divise in due parti: una per le azioni immediate, un’altra da realizzare entro il 2030. (La Stampa)

“Il rilancio del Sud è anche il rilancio del Nord – ha detto Conte – oggi è San Valentino ed a Gioia Tauro ricorderete che abbiamo aperto il cantiere dell’Italia del futuro. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr