Megalopolis: la recensione del film di Francis Ford Coppola con Adam Driver

Megalopolis: la recensione del film di Francis Ford Coppola con Adam Driver

La recensione di Megalopolis: il sogno di Francis Ford Coppola inseguito per tutta la vita ha un'ambizione grandissima, ma è un film che vuole immaginare il futuro non riuscendoci, perché figlio di una visione del mondo ormai superata. "Sono due le cose che non si riescono a guardare direttamente negli occhi: il sole e la propria anima". Lo dice Cesar Catilina, il protagonista del film inseguito per metà della propria vita, ma è come se Francis Ford Coppola lo dicesse a se stesso. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

L’immensa sala del Grand Theatre Lumiere è piena, tutti in piedi ad applaudirlo e lui con accanto la nipote Romy Croquet Mars, figlia di Sofia Coppola, con i lucciconi, e la sorella Talia Shire (Connie Corleone o la mitica Adriana di Rocky). (Il Centro)

Vedovo della moglie Eleanor da poco più di un mese, sul red carpet si era fatto accompagnare dalla nipote diciassettenne Romy Mars. Prima di tutto la famiglia. (ilmessaggero.it)

Più di quattro decadi passate a fantasticare sul progetto (e più di 20 anni di tentativi di finanziarlo) durante i quali ha attraversato innumerevoli riscritture, ritardi e false partenze fino a decidere di produrlo in proprio con una spesa dichiarata di 120 milioni di dollari ottenuti anche vendendo una parte dei suoi vigneti in California. (Primocanale)

«L'arte deve opporsi alla deriva fascista»: Francis Ford Coppola svela l'enigma di Megalopolis a Cannes 77

Tutti gli anni che sono occorsi a Francis Ford Coppola per arrivare, a 85 anni, a presentare il suo ultimo epico, titanico film, Megalopolis, nella immensa sala del Grand Théatre Lumière a Cannes, dove il film viene presentato in concorso, 45 anni dopo l’ultimo film con cui Coppola era arrivato in concorso, Apocalypse Now, che vinse la Palma d’oro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attesa, tuttavia, è stata accompagnata anche dalle polemiche: secondo un articolo del Guardian, infatti, durante le riprese Coppola si sarebbe lasciato andare a una serie di comportamenti inappropriati nei confronti delle comparse. (SentireAscoltare)

Il regista di Il padrino e Apocalypse Now ha presentato alla stampa il kolossal sci-fi con Adam Driver, destinato a diventare uno dei titoli più divisivi della stagione 2024 (Best Movie)