Covid, in Gran Bretagna aumentano di nuovo i contagi: 11.000 in 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Prosegue il rimbalzo dei contagi da Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta, importata dall'India: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007, picco giornaliero da metà febbraio, su 1,1 milione di tamponi.

E che una nuova ondata va considerata probabile fra l'autunno e l'inverno prossimo - nel Regno Unito come altrove - a causa sia della capacità di mutare di questo specifico virus sia della generale tendenza dei virus respiratori a diffondersi maggiormente nelle stagioni fredde

Resta per ora più contenuto - grazie all'effetto dei vaccini - l'aumento dei morti, 19 oggi contro i 9 di ieri, e dei ricoveri in ospedali, il cui totale è ora di 1.227. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il laboratorio tedesco CureVac ha infatti annunciato che il suo principale candidato al vaccino Covid-19 ha mostrato solo il 47% di efficacia, secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, e in questa fase non soddisfa i criteri richiesti. (Avvenire)

È di queste ore la notizia del flop del vaccino tedesco CureVac prodotto a Tubinga. Il vaccino italiano protegge dal contagio dal virus e funziona contro le varianti. (ilmessaggero.it)

Da un lato è stato recentemente confermato che la copertura vaccinale dura almeno 12 mesi e per l’anno prossimo sono già state riservate 7 milioni di dosi di Moderna, con l’opzione di raddoppiarle. Il vaccino della tedesca Curevac contro il coronavirus è efficace solo al 47%, secondo uno studio su larga scala, la metà di quella dimostrata dai preparati di Moderna e Pfizer/BioNTech. (RSI.ch Informazione)

All’apertura delle contrattazioni odierne, infatti, il titolo CureVac sta andando incontro a un vero e proprio crollo al Nasdaq: -50% Secondo i dati comunicati dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, dall’analisi sono stati valutati 134 casi di Covid-19. (Forbes Italia)

A differenza degli altri due vaccini a Rna messaggero, il farmaco di CureVac può essere conservato per mesi in un normale frigorifero e utilizza meno molecole di Rna, rendendo la produzione meno costosa La comunicazione ha spinto il titolo della società scambiato a New York in ribasso del 40% negli scambi after-hour. (Gazzetta del Sud)

Il monitoraggio ha confermato un buon profilo di sicurezza del farmaco e i test proseguiranno fino alla fase finale, conclude CureVac. Il sindaco ha annunciato che i funzionari stanno rapidamente aumentando il numero di letti negli ospedali per curare l'afflusso di pazienti. (la Repubblica)