Piero Angela, il ritratto di Feltri: colto, saggio e umile

Liberoquotidiano.it SALUTE

Ecco, proprio così: Piero, il quale era convinto che sia «difficile essere facili», era umile.

Ci mancherai, Piero

Chi è umile, chi si fa piccolo, è anche semplice e non per niente la semplicità è stato il tratto caratteristico di Angela sia nel lavoro che nel privato.

Era colto, saggio, preparato eppure mai ha assunto l'antipatico atteggiamento da primo della classe, che spesso caratterizza coloro che sanno poco o nulla ma che pure si reputano sapientoni. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela (ilGiornale.it)

I funerali di Antonio Di Vito saranno celebrati nella giornata di domani, 15 agosto, alle ore 17, presso la chiesa dei Padri Passionisti di Sora. Sora – Lutto in città, si è spento nella mattinata Antonio Di Vito, 76 anni. (Frosinone News)

E io ero contento che trovassero qualche buona influenza in quella scatola». Giorgio Parisi, 74 anni, premio Nobel per la fisica nel 2001, vicepresidente dell’Accademia dei Lincei e per una vita professore alla Sapienza di Roma, ricorda quegli anni Ottanta in cui il panorama della divulgazione della scienza era in pratica un deserto (la Repubblica)

Eentrato in Rai come cronista del giornale radio, prima di passare alla televisione che lo ha reso celebre e amato, è diventato per centinaia di migliaia di romani e di turisti, molti gli stranieri, la voce dei Fori (Repubblica Roma)

Ecco tutti i dettagli a riguardo: quali erano le sue condizioni di salute e cosa disse allora. Dopo la dolorosissima scomparsa del noto Piero Angela appare una della interviste rilasciate propri prima di lasciarci. (Nanopress)

L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". vedi anche. Addio Piero Angela, Giorgio Parisi a Sky TG24. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. (Sky Tg24 )