Famiglia bloccata in Madagascar "Mia figlia sta male: fateci tornare"

il Resto del Carlino INTERNO

"Ma in nessuno dei due casi i sanitari sono riusciti ad effettuare l’accesso venoso per inserire le flebo", punta il dito Alessandra.

Una festa dei sogni, poi proseguita con il viaggio di nozze a Nosy Be, un’isola incantevole del Madagascar.

Da Falconara, dalla provincia di Ancona in generale, la macchina dei soccorsi si è subito attivata, accogliendo il grido disperato della famiglia

Da quanto riferito sui social, la bimba sarebbe stata visitata anche da alcuni medici e i genitori l’avrebbero accompagnata (almeno) due volte all’ospedale di Nosy Be ‘Santa Maria della Grazia’. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due sono in viaggio di nozze sull’isola di Nosy Be, in Madagascar, con la loro figlioletta di tre anni. Dopo l’appello sui social della mamma arrivano buone notizie: la piccola ora sta bene, come annunciato dal deputato Giuliodori che sta seguendo il caso. (Virgilio Notizie)

«La bambina starebbe meglio e la famiglia sarebbe soddisfatta dell’assistenza ricevuta». A mettersi in contatto con la segreteria del Ministro Speranza è stato Gianluca Busilacchi, professore di sociologia economica all’Università di Macerata e componente della segreteria nazionale di Articolo Uno. (corriereadriatico.it)

Del caso si sarebbe interessata la sindaca di Falconara Marittima, Stefania Signorini, che ha allertato il prefetto di Ancona Il ritorno della famiglia dal viaggio di nozze era previsto per mercoledì, troppo avanti per le condizioni in cui versa la bimba. (La Stampa)

L'appello è rimbalzato su tutti i social network e, in meno di 24 ore, la famiglia ha ricevuto riscontro. " Lo assicura il deputato di Alternativa Paolo Giuliodori: " Dalla Farnesina mi confermano che la bambina sta meglio: mangia, beve e gioca - ha spiegato l'onorevole -. (ilGiornale.it)

Oggi per la famigliola è previsto il volo di rientro in Italia (già programmato a inizio vacanza) e finalmente potranno riprendersi dallo spavento subito ta meglio Aurora e, salvo soprese, oggi rientrerà in Italia. (AnconaToday)

La coppia, originaria delle Marche, chiede un intervento per riuscire a garantire le cure adeguate alla bimba di 3 anni. Mia figlia Aurora sta male, ha la gastroenterite ed e’ completamente disidratata”. (Cronache Campania)