Nature. Sei mesi di coronavirus; i 5 “misteri” sui quali si arrovellano gli scienziati

L'agone SALUTE

A fare il punto è la rivista Nature, tracciando sul suo sito un bilancio di sei mesi di epidemia di Covid-19, sottolineando 5 questioni ancora da chiarire.

Dalla durata degli anticorpi alle mutazioni subite, dai requisiti del vaccino alle sue origini, sono ancora molti i punti da chiarire sul nuovo coronavirus SarsCov2.

( L’ARTICOLO COMPLETO). 1) Uno dei punti da chiarire è perché le persone rispondono in modo così diverso al virus. (L'agone)

Ne parlano anche altri media

A tal proposito, in una intervista rilasciata a Radio Marte, il prof. Bassetti si dice scettico su una terribile seconda ondata di Coronavirus. Se riaprono i cinema e i teatri, con il distanziamento non vedo perché non possano riaprire gli stadi, che peraltro sono all’aperto”. (Napoli.zon)

Inoltre, Edwards ritiene che potrebbe aiutare a impedire al virus SARS-CoV-2 di spostarsi dal sistema respiratorio superiore (il naso) fino ai polmoni. Dovremmo praticare l’allontanamento sociale e indossare una maschera per prevenire la diffusione di COVID-19. (editoriale italiano)

Il virus non ha guardato in faccia nemmeno lui e il 14 maggio si è portato via sua madre, Malvina Poli, di 87 anni. Ma mia madre ha avuto una crisi respiratoria e, dopo 36 ore di terapia intensiva, alle 18 è morta. (Nuova Società)

Oggi non sappiamo ancora se il Coronavirus sia in grado di indurre una risposta immunitaria.... Coronavirus, perché non riusciamo ad avere risposte su quesiti fondamentali? "Nessuno può definirsi esperto, l’ultima pandemia risale al 1920, siamo di fronte a un fenomeno inedito, in gran parte ancora da studiare e comprendere". (Quotidiano.net)

Tra i tantissimi volti noti che, purtroppo, sono stati contagiati dal Coronavirus, c’è anche il suo: Leonardo Greco. Tuttavia, Leonardo non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare ad una vera e propria riflessione. (SoloGossip.it)

Il Bengala, che si colloca all’ottavo posto tra i primi 10 stati più colpiti, ha quasi 23.000 casi di COVID-19 e 779 decessi. Tutti gli uffici saranno chiusi e il trasporto sarà vietato nelle zone di contenimento dello stato a partire dalle 17:00 di giovedì. (Must Review)