Bambagioni, dal Pd alla corte di Eike: "Dem ideologici e senza capacità. Voglio Firenze pulita, verde e sicura"

LA NAZIONE INTERNO

"Voglio diventare un punto di riferimento per chi ha visto in me uno che si è speso e ha fatto battaglie per il territorio, anche e spesso senza il sostegno del partito a cui appartenevo, il Pd". Paolo Bambagioni è a oggi il nome più ’spiazzante’ di una (finora) tiepida campagna elettorale, incline a far scintille su quisquilie dialettiche e assai poco sui temi e i programmi. E qui batte – sui contenuti, insomma – l’ex sindaco di Signa, formazione Dc, fuoriuscito dal Pd e ora pronto a fare da capolista alla civica di Eike Schmidt, sulla sponda opposta della sua storia politica. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i due principali pretendenti, lo storico dell’arte italo-tedesco e l’assessora comunale dem Sara Funaro, a caccia di volti noti da pescare nel mondo dell’associazionismo e delle categorie. (Corriere Fiorentino)

A giorni l’inaugurazione del supercomitato elettorale di Sara Funaro a Porta al Prato, al posto del vecchio negozio di tappeti che si chiamava “Sherahazade”, come la principessa persiana. (La Repubblica Firenze.it)

Tanto più ora, che ha ufficializzato a Firenze la propria candidatura a sindaco per il centrodestra.È legittima la sua scelta di cimentarsi in politica. Con un gesto che sarebbe largamente apprezzato a Napoli, Eike Schmidt dovrebbe dimettersi da direttore del museo di Capodimonte. (La Repubblica)

La notizia, attesa, è stata pubblicata oggi dalla Nazione e confermata dall'entourage dello stesso Schmidt. Il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali a Firenze ha chiesto l'aspettativa al ministero della Cultura per il suo ruolo di direttore del museo di Capodimonte a Napoli. (napoli.corriere.it)

(Adnkronos) – L’idea di realizzare una mostra proprio all’ingresso di Vinitaly, una vetrina internazionale così importante, come la fiera, “è maturata l’anno scorso quando il ministro Lollobrigida ha visitato il museo del vino di Torgiano e si è reso conto della sua valenza educativa”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Eike mi ha telefonato spiegandomi che secondo lui potevo essere utile alla causa. È un uomo che stimo anche per la sua generosità verso Firenze", ha spiegato il cambio di campo l'ex Pd. (Liberoquotidiano.it)