Vaccini anti Covid di notte a Sesto: per chi, orari e come funziona

IL GIORNO INTERNO

Sesto San Giovanni (Milano) - Come annunciato negli scorsi giorni da Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il centro vaccinale anti Covid dell'ospedale di Sesto San Giovanni, al confine con Milano,sarà aperto 24 ore su 24, anche nelle ore notturne, nei giorni di venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio.

L'Asst Nord Milano ha superato le 520 mila vaccinazioni anti Covid

L'apertura, come spiega una nota dell'Asst Nord Milano, è rivolta a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi sia per le prime dosi che per le dosi booster. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui si fa un deciso passo avanti rispetto a quelle vax night, come annuncia il dottor Gianfranco Galli, direttore delle professioni sanitarie della stessa Asst. di Fabrizio Guglielmini. Da stasera e per altri due venerdì al via la sperimentazione di una linea vaccinale notturna dalle 21 alle 8. (Corriere Milano)

Vaccinazioni no-stop (anche di notte). Venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022 il centro vaccinale anti-Covid dell’ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto h 24, anche nelle ore notturne. Progetto sperimentale. (Prima la Martesana)

L'apertura - si legge in una nota - è rivolta a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi contro Covid-19, sia per le prime dosi che per le dosi booster. Tutti i venerdì di gennaio l'hub vaccinale dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore al giorno. (MilanoToday.it)

“Abbiamo bisogno di tornare alla normalità – hanno dichiarato le persone appena vaccinate – e finalmente in tanti stanno comprendendo la gravità della situazione e la necessità di favorire l’accesso ai vaccini in modo capillare” I residenti: "Sentiamo il bisogno di ripartire". (LaPresse)

Sono lieto per quegli 83 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio". Evidentemente soddisfatto anche il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: "37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record. (MonzaToday)

Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città», ha commentato sui social il sindaco Roberto Di Stefano. La sperimentazione sarà ripetuta anche per i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. (Corriere Milano)