Vaccini anti Covid di notte a Sesto: per chi, orari e come funziona

Vaccini anti Covid di notte a Sesto: per chi, orari e come funziona
IL GIORNO INTERNO

Sesto San Giovanni (Milano) - Come annunciato negli scorsi giorni da Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il centro vaccinale anti Covid dell'ospedale di Sesto San Giovanni, al confine con Milano,sarà aperto 24 ore su 24, anche nelle ore notturne, nei giorni di venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio.

L'Asst Nord Milano ha superato le 520 mila vaccinazioni anti Covid

L'apertura, come spiega una nota dell'Asst Nord Milano, è rivolta a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi sia per le prime dosi che per le dosi booster. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Ilaria Quattrone. L’ospedale di Sesto San Giovanni (Fonte: Davide Arcuri Fanpage.it). Il problema è che manca un po' di organizzazione": a dirlo ai microfoni di Fanpage.it è un cittadino che ieri, venerdì 14 gennaio, si è presentato insieme a decine di persone all'ospedale di Sesto San Giovanni. (Fanpage.it)

In tanti hanno risposto all’appello lanciato dalla farmacia Mele e dalla Rete commercianti San Gennaro che hanno allestito un centro vaccinale in piazzetta San Severo aperto dalle 20 fino alle 8 del mattino seguente. (LaPresse)

E non è escluso, se l’iniziativa (ripetuta il 21 e il 28 gennaio prossimi) riportasse i risultati sperati, di replicare a febbraio e marzo. di Fabrizio Guglielmini. Da stasera e per altri due venerdì al via la sperimentazione di una linea vaccinale notturna dalle 21 alle 8. (Corriere Milano)

La (lunga) notte dei vaccini: si presentano oltre mille persone

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città», ha commentato sui social il sindaco Roberto Di Stefano. (Corriere Milano)

Altri cambiamenti sono rivolti ai ragazzi: quelli tra età compresa tra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazioni in tutti i centri vaccinali della Regione A partire dalle 23 e fino alle 8 verranno accolti i cittadini che devono ricevere la dose booster oppure i minori anche senza prenotazione. (Fanpage.it)

"Più di mille persone si sono vaccinate nella prima notte di apertura del Centro vaccinale dell'ospedale Città di Sesto San Giovanni, organizzata dall'Asst Nord Milano. Ieri venerdì 14 gennaio è stata quindi la prima notte che ha visto un hub lombardo aperto per i vaccini. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr