L'hub vaccinale aperto h24 (la notte senza prenotazione)

MilanoToday.it INTERNO

L'apertura - si legge in una nota - è rivolta a tutti i cittadini che vogliono vaccinarsi contro Covid-19, sia per le prime dosi che per le dosi booster.

Tutti i venerdì di gennaio l'hub vaccinale dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore al giorno.

A partire dalle 23 e fino alle 8 verranno accolti eventuali cittadini che devono effettuare la dose booster o minori anche senza prenotazione

"Il nostro centro, già attivo tutti i giorni, nella notte tra venerdì e sabato resterà aperto garantendo 37 ore ininterrotte di attività - ha spiegato Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell'Asst Nord Milano -. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il nord Milano e non solo. Evidentemente soddisfatto anche il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: "37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record. (MonzaToday)

I residenti: "Sentiamo il bisogno di ripartire". La notte bianca dei vaccini ha animato le strade del Rione Sanità a Napoli. “Abbiamo bisogno di tornare alla normalità – hanno dichiarato le persone appena vaccinate – e finalmente in tanti stanno comprendendo la gravità della situazione e la necessità di favorire l’accesso ai vaccini in modo capillare” (LaPresse)

Le modalità d’accesso sono state spiegate dall’Asst Nord Milano. Vaccini Covid anche di notte all’ospedale di Sesto San Giovanni L’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore su 24, anche di notte, per venerdì 14, 21 e 28 gennaio. (Fanpage.it)

Progetto sperimentale. I venerdì di gennaio l'hub dell'ospedale di Sesto San Giovanni sarà operativo anche dalle 21 alle 8, per 37 ore di somministrazioni no-stop. Vaccinazioni anche di notte per fronteggiare la variante Omicron. (Prima la Martesana)

In coda ordinatamente di notte per fare il vaccino: oltre mille somministrazioni. Come funziona il centro vaccinale "by night". L'Azienda sanitaria ha spiegato come funziona il centro vaccinale aperto straordinariamente di notte (Prima Monza)

Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città», ha commentato sui social il sindaco Roberto Di Stefano. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)