Liguria, assaggio d'estate ma da lunedì temperature in calo

Primocanale INTERNO

Sole, caldo, ombrelloni aperti e qualche tuffo in mare: la Liguria dopo un inverno caratterizzato da allerte e piogge assaggia l'estate e gli stabilimenti balneari fanno già le prove generali per la stagione. Per il weekend del 25 aprile infatti il 60% dei 1200 lidi della nostra regione sarà operativo, con qualche giorno di anticipo rispetto all'inizio ufficiale di stagione previsto per il primo maggio. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)

Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. (il Resto del Carlino)

Quattordici di aprile o primi di giugno? Non fa differenza. Il calendario? Un oggetto arcaico. (il Resto del Carlino)

Le alte temperature delle ultime settimane hanno dato una spinta notevole al turismo della Riviera del Conero, con grandi sorprese in particolare per gli operatori, prontissimi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. (Genova3000)

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)