Futuro Toyota? Elettriche ma non solo. Ecco le novità

La Repubblica ECONOMIA

Tutto quanto occorre, secondo Toyota per avere successo, in Europa come altrove, accontentando i mercati e in pace con l’ambiente

Anteprima anche per l’inedita versione Cross della Corolla che allarga l’offerta di crossover ibridi del marchio.

Toyota GR86. Convenzionale invece la versione “cattiva” Gazoo Racing della coupé Gt86, denominata GR86 e destinata ad essere l’ultima occasione concessa da Toyota agli irriducibili della sportività tradizionale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per la sua prima elettrica, la Toyota ha dato vita al programma Beyond Zero (bz), caratterizzato non solo da tecnologie specifiche, ma anche da un design totalmente slegato dai canoni tradizionali degli altri modelli. (Quattroruote)

Per la prima volta su una Toyota di serie, la batteria è raffreddata a liquido, mentre per le basse temperature, bZ4X utilizza una pompa di calore. Primo nel nuovo programma di noleggio “tutto incluso” pensato proprio per chi possiede la prima volta un’elettrica a batteria. (Automoto.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. BRUXELLES - Toyota nel 2025 venderà in Europa l'80% delle auto tra full-hybrid e ibride plug-in e il 10% di elettriche, ed è pronta raggiungere il 50% di elettriche nel 2030 e il 100% nel 2035. (Il Sole 24 ORE)

Toyota bZ4X, batteria e autonomia — Mentre rimandiamo all'articolo evidenziato in questa pagina per i dettagli su design e interni, vale soffermarci sulla caratteristiche della batteria, il cuore di un'auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Nei prossimi anni, la Toyota lancerà un "numero crescente" di veicoli a "zero emissioni" (ZEV), a partire dalla Suv elettrica bZ4X. I nuovi obiettivi rientrano all’interno di una strategia volta a "minimizzare le emissioni di anidride carbonica e raggiungere il prima possibile la neutralità carbonica". (Quattroruote)