L'eruzione del vulcano Semeru sull'isola di Giava: morti e feriti

Today ESTERI

Il bilancio provvisorio parla di almeno tredici morti e una sessantina di feriti, tra cui molti ustionati.

Il vulcano Semeru, sull'isola indonesiana di Giava, è eruttato sabato 4 dicembre provocando morti e feriti.

La cenere e la lava fredda hanno ricoperto interi villaggi: gli abitanti hanno dovuto passare la notte al riparo in rifugi e moschee.

Il villaggio di Lumajang è stato ricoperto da uno spesso strato di lava fredda e cenere. (Today)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. Il bilancio provvisorio è di almeno 13 morti e oltre 60 ferit tra cui molti ustionati. (Corriere TV)

Salgono a tredici i morti per l'eruzione del vulcano Semeru in Indonesia. Il vulcano ha eruttato, provocando una densa nuvola di fumo e cenere che ha rapidamente ricoperto l'intera area. (Leggo.it)

Un’altissima colonna di fumo rende difficili i soccorsi. Sono 13 i morti e almeno 57 le persone ferite in seguito all’eruzione del vulcano Semeru, nell’isola indonesiana di Giava. I soccorritori hanno trovato altri corpi», ha detto Abdul Muhari, aggiungendo che 10 persone intrappolate sono state estratte vive dalle macerie. (Corriere della Sera)

Salgono a tredici i morti per l'eruzione del vulcano Semeru in Indonesia. Il vulcano, di 3.700 metri è la montagna più alta dell'isola di Giava, è già eruttato a dicembre dello scorso anno. (Adnkronos)

una distesa di cenere alta oltre un metro, ancora fumante Le vittime sarebbero almeno 14 e i feriti un centinaio ma vi sono ancora molti dispersi e non tutte le zone colpite sono state raggiunte dai soccorritori. (3bmeteo)

Due distretti della Giava Orientale sono stati gravemente colpiti dall'eruzione del vulcano. Tiago Robles Meteored Brasile Ieri 2 min. Il monte Semeru, un vulcano nella provincia di Giava orientale, in Indonesia, è esploso lo scorso sabato 4 dicembre con una eruzione che ha generato una gigantesca colonna di fumo e cenere. (Ilmeteo.net)