Superbonus anche per la sostituzione degli infissi: i requisiti da rispettare

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. La sostituzione degli infissi, usufruendo del Superbonus 110%, è diretta sia agli immobili in condominio - se si provvede alla coibentazione dell'edificio aumentando di due classi il rendimento energetico o se si sostituisce l'impianto di riscaldamento centralizzato - e per gli edifici unifamiliari - se si isolano termicamente le superfici opache o se si sotituisce l'impianto di riscaldamento

(Sky Tg24 )

Su altre testate

77/2021 ha introdotto delle semplificazioni per accedere al Superbonus 110% anche se l’immobile riporta abusi edilizi. Tra gli interventi trainati rientrano anche gli interventi di sostituzione infissi e il superamento delle barriere architettoniche. (Proiezioni di Borsa)

Queste infatti le parole dell’Agenzia delle Entrate: “la detrazione è vincolata dal rispetto del principio del risparmio energetico, che sta alla base della disciplina agevolativa” Sì al Superbonus 110% nel caso in cui vengano sostituiti gli infissi, cambiandone sia le dimensioni sia la posizione, ma solo se la superficie totale al termine dei lavori risulti uguale o inferiore alla precedente. (Immobiliare.it News)

Quando possono essere detratti gli infissi grazie al superbonus 110 %. L’incentivo governativo quindi può vedere la sua applicazione anche nell’installazione di infissi. Tale tipologia di efficientamento termico, può essere applicato sia alle singole unità abitative, che ai condomini (MenteFinanziaria.it)

L’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera alla possibilità di beneficiare del Superbonus 110% anche per la sostituzione degli infissi. Il quesito posto riguardava la sostituzione degli infissi che prevedeva delle modifiche, ossia degli spostamenti del foro architettonico e variazioni delle dimensioni. (atuttonotizie)

La nuova Cila Superbonus 110%: come sarà. Probabile proroga al 2023. Oltre alla novità della Cila per il Superbonus 110% potrebbe arrivare anche una proroga (Resto al Sud)

Nel presente intervento cercheremo di rappresentare i vari casi. 19/05/2020 n. 34 convertito in Legge 17/07/2020 n. 77 è stata, recentemente, oggetto di richiesta di parere che l’Agenzia delle Entrate ha formulato all’OIC [1]. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr