Pacchi ecommerce spediti, +13,5% nel Q1 2024

www.bricomagazine.com ECONOMIA

Milioni di pacchi spediti nel primo trimestre del 2024, in crescita del 13,5% rispetto al 2023. Click and collect scelto solo dall’1,5% dei clienti. Sono oltre 186 milioni i pacchi spediti come risultato di acquisti online nel primo trimestre del 2024, in aumento del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2023, trainati dagli acquisti in ambito fashion, sport e accessori, categoria merceologica alla quale appartiene il 23,3% dei prodotti spediti, seguita da Informatica ed elettronica di consumo (18,4%), health & beauty (17,6%). (www.bricomagazine.com)

Ne parlano anche altre testate

Salesforce annuncia i dati del Q1 Shopping Index, il report trimestrale che racconta i trend dello shopping online attraverso le transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo. In base ai dati analizzati i consumatori sembrano rimanere cauti e tendono a ridurre le spese, probabilmente risparmiando per acquisti più rilevanti nel corso dell’anno. (Il Giornale delle PMI)

Sono 33,7 milioni gli italiani che oggi acquistano online, 10 milioni in più rispetto a cinque anni fa e 700mila in più rispetto al 2023 (vedi grafico in alto). Oltre un terzo di loro quando compra sui canali tradizionali si fa influenzare dai touchpoint digitali. (fashionmagazine.it)

Avete bisogno di un regalo celere, magari importante, ma il lavoro vi attanaglia? Una buona bottiglia di vino di qualità fa sempre la differenza, che sia un regalo, o che sia un dono di arrivo. Se vi serve sapere quali sono le migliori enoteche online 2024 per ricevere sia a casa che magari alla tabaccheria davanti al lavoro, fret no more. (Proiezioni di Borsa)

Sono i comparti Arredamento e home living, Auto e Ricambi e Food & Grocery a trainare l'aumento, con tassi compresi tra l'8% e il 12%; a seguire troviamo Beauty, Informatica ed Elettronica di consuma e Abbigliamento, con una crescita compresa tra il 7% e il 5%. (Tom's Hardware Italia)

I settori più performanti saranno quelli del food e grocery, automotive e ricambi, arredamento che dovrebbero mettere a segno una crescita tra l’8 e il 12% mentre per cura persona e bellezza, informatica, elettronica di consumo e abbigliamento ci si attende un range tra il 5 e 7%. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Nasce ‘Bufala&Wine in love’, la prima guida-catalogo sui migliori vini italiani abbinati alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, realizzata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con l’Ais Campania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)