Campagna vaccinale, ecco gli obiettivi di maggio

Campagna vaccinale, ecco gli obiettivi di maggio
AltamuraLife INTERNO

La programmazione della vaccinazione di queste categorie dovrà avvenire fino alla concorrenza del target giornaliero assegnato, come da comunicazioni della Sezione Protezione Civile di Puglia, nonché in ragione dell'effettiva disponibilità del vaccino Vaxzevria o del vaccino mRNA somministrato per i soggetti in condizione di vulnerabilità.9)Al fine di consentire una pianificazione dettagliata su base territoriale e regionale e di monitorare l'andamento delle disponibilità di dosi di vaccino, si comunica che la seconda dose deve essere programmata:a) il 21 giorno dalla somministrazione della prima dose del vaccino Comirnaty (Pfizer);b) il 28 giorno dalla somministrazione della prima dose del vaccino Moderna;c) tra l'ottava e la dodicesima settimana dalla somministrazione della prima dose del vaccino Vaxzevria (AstraZeneca). (AltamuraLife)

Ne parlano anche altre testate

Dei 305 morti di oggi 41 vengono dalla Lombardia, 38 dalla Campania, 36 dal Lazio e 34 dalla Puglia. Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 4 maggio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.116 su 315.506 tamponi (ieri erano stati 5.948 su 121.829 tamponi). (leggo.it)

Andando infine a guardare il report regionale, sono 1.394.616 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17) Al via negli hub vaccinali di Bari e provincia le somministrazioni delle secondi dosi di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici. (BariToday)

Peggio solo Lombardia, 28 ingressi, e Lazio con 23 ricoverati gravi. Fa ben sperare il tasso di occupazione dei posti letto in Terapia intensiva, che scende al 35%, due punti in meno rispetto alla scorsa settimana. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Coronavirus Puglia, la Regione annuncia: "Via libera alle visite dei pazienti in terapia intensiva"

Lunedì 3 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 335 casi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (Galatina)

La flessione è attestata dal bollettino epidemiologico diramato oggi (martedì 4 maggio) dalla Regione. In un giorno si sono infatti liberati altri 30 posti letto, per un totale di 1.782 persone ricoverate. (BrindisiReport)

“La proposta di legge da me sottoscritta – afferma Caracciolo – nasce nell’ottica del recepimento delle numerose richieste pervenute da familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l’impossibilità di vederlo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr