Alessandro Di Battista, l'asse con Fratoianni e il duello con Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

E che, in vista delle urne, lascerà a casa alcuni big del Movimento come Roberto Fico e Paola Taverna.

Al contrario di Alessandro Di Battista che, fin dal 2018 etichettava come «sacrosante» le istanze portate avanti sia da gilet gialli che dal leader della France Insoumise

APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Fratoianni, chi è il leader di Sinistra Italiana chiave nel.

O meglio, costringerebbe i grillini a riabbracciare le istanze più radicali degli esordi in piazza, nel solco del Vaffa. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sera, in un'intervista al Tg5, l'ex premier ha definito Di Battista una "persona seria e generosa", del "suo rientro nel M5S ne discuteremo". Di Battista avrebbe chiesto a Conte delle garanzie politiche per tornare in campo. (Adnkronos)

Lo dimostra il rinvio dell'incontro - previsto per oggi - tra il leader dem Letta, il segretario di Sinistra Italia, Nicola Fratoianni e il co-portavoce di Italia Verde, Angelo Bonelli. E che, in vista delle urne, lascerà a casa alcuni big del Movimento come Roberto Fico e Paola Taverna. (ilmessaggero.it)

Si sarebbe svolta nel pomeriggio di ieri una telefonata tra il leader del M5S Giuseppe Conte e Alessandro Di Battista, la prima dopo settimane di silenzio. Di Battista avrebbe chiesto a Conte delle garanzie politiche per tornare in campo. (L'HuffPost)

Pubblicità. Da una parte infatti le richieste di Di Battista vanno vagliate per tirare le somme su un eventuale 'secondo matrimonio', dall'altra poi ci sono anche i dubbi dei vertici e di molti degli uomini più vicini a Giuseppe Conte. (La Sicilia)

Pubblicità Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, ospite di L'Aria che tira, su La7. (La Sicilia)

Di Battista è ancora in viaggio, seguendone le tracce sui social si trova a Vladivostok in queste ore. E Di Battista si è disiscritto dal M5S subito dopo esserne uscito, in dissenso con la decisione dei vertici pentastellati, validata dalla Rete, di appoggiare il governo Draghi (Adnkronos)