Francia, crolla ponte sospeso vicino a Tolosa. Due morti e nove feriti

Quotidiano.net ESTERI

Due i morti, una ragazzina di 15 anni e un camionista, e nove i feriti, alcuni molto gravi.

Secondo le prime ipotesi delle autorità francesi il Tir era troppo pesante, almeno il doppio del consentito, e avrebbe fatto crollare il ponte sospeso.

L'incidente ha coinvolto tre veicoli, tra cui un Tir, che stavano percorrendo la struttura in quel momento.

Poco prima dell'imbocco un altro cartello vieta a due camion di passare sul ponte contemporaneamente. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

TOLOSA - Un camion e un'auto sono precipitati nel fiume Tarn questa mattina, quando è crollato un ponte sul corso d'acqua, poco a nord di Tolosa. Il ponte, dice 'La Dépêche du Midi', era stato costruito nel 1935 e nel 2003 aveva subìto estesi lavori di manutenzione: era lungo 150 metri e largo 5. (Corriere dello Sport.it)

Un altro abitante della zona ha spiegato: “Ero a casa, stavo andando a lavorare quando ho sentito un forte rumore. LE TESTIMONIANZE – “Ho preso il ponte poco prima per portare mio figlio alla stazione”, spiega Sandrine al quotidiano francese ‘Le Parisien’. (Il Riformista)

Un altro cartello vieta a due camion di passare sul ponte contemporaneamente. Stand allo stesso quotidiano, ad attraversare il ponte è stato un camion della società Puits Julien Fondation, seguito da un secondo autocarro della stessa impresa. (Ticinonews.ch)

Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa. Un camion e un'automobile, che lo stavano percorrendo in quell’stante, sono caduti nel fiume. (RTL 102.5)

Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato questa mattina che una persona è morta nel crollo del ponte sul fiume Tarn. Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è crollato questa mattina. (laRegione)

Stand allo stesso quotidiano, ad attraversare il ponte è stato un camion della società Puits Julien Fondation, seguito da un secondo autocarro della stessa impresa. Un altro cartello vieta a due camion di passare sul ponte contemporaneamente. (Ticinonews.ch)