La Roma vince la Conference league: decide Zaniolo, 1-0 al Feyenoord

la Repubblica SPORT

È bastato un anno a José Mourinho per spezzare 14 anni di digiuno romanista da trofei, e uno molto più lungo, il tabù che in Europa aveva fermato questa squadra sempre a un centimetro dalla gioia, dall’euforia

La sua regina.

’era solo un uomo che poteva spezzare l’incantesimo.

Solo un uomo che poteva prendere una squadra svuotata e farne una regina.

(la Repubblica)

Su altri media

Josè Mourinho è riuscito a riportare un trofeo europeo in Italia dopo la vittoria della Champions League ed attualmente è l’unico allenatore ad aver vinto qualsiasi coppa europea. La Roma vince la Conference League in finale con il Feyenoord, una vittoria sminuita da molti, Iannicelli: “Chi perde rosica“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La Roma prova a rendersi pericolosa con le ripartenze Per i giallorossi è il primo trofeo dell'era Mourinho e il primo trofeo europeo dai tempi della Coppa delle Fiere nel 1961. (Tuttosport)

I giallorossi hanno battuto 1-0 il Feyenoord nella Finale di Tirana ed hanno conquistato il primo trofeo europeo della loro storia. CIP Review: il meglio del 25 maggio 2022 (Calcio In Pillole)

Conference League Roma – L’anno scorso, la Roma non ha chiuso il campionato come sperava, ma come meritava. Con buona pace dei sommeliers di trofei (Europa Calcio)

La squadra di Mourinho è già certa della partecipazione alla prossima Europa League, visto il sesto posto in Serie A, mentre quella di Slot ha chiuso terza in Eredivisie e dovrebbe passare dalle qualificazioni, percorso che potrebbe evitare battendo i capitolini e conquistando la Conference. (Calciomercato.com)

La Roma starebbe cercando di abbassare le richieste dei Dragões, ma di sicuro la conquista della Conference basterà a coprire il costo del riscatto del portoghese La Roma vince la Conference League e ora potrà puntare sugli introiti della competizione per rinforzarsi per l’anno prossimo: ma quanto vale il premio? (Minuti Di Recupero)