Calo delle temperature e possibili temporali: diramata un'allerta meteo per il primo maggio

Virgilio INTERNO

Diramata un'allerta meteo dal dipartimento della protezione civile: dalla sera del 30 aprile e per le successive 24 - 30 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere temporaleschi anche in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

La ragione del ribaltone in arrivo è da attribuirsi ad un marcato peggioramento meteorologico che nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni interesserà gran parte del territorio nazionale. Netto calo delle temperature massime nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Forte maltempo in questo mercoledì 1 Maggio in alcune aree dell’Italia: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo, valido dalle 8 di oggi mercoledì 1 Maggio, Festa del Lavoro, fino alle 8 di domani, giovedì 2 Maggio 2024. (MeteoWeb)

Previsione di Fenomeni Intensi Emessa alle Ore 12:00/UTC del 01/05/24 Previsioni Meteo: (Meteo Italia)

(Adnkronos) – Temporali e maltempo sull’Italia per questo inizio di maggio. Nei prossimi giorni pioverà tanto, specie sul Nord-Ovest e sulle regioni centrali tirreniche, ma il meteo sarà via via più stabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I modelli matematici ci dicono che il quadro meteo climatico subirà non pochi scossoni anche nel corso della prima decade di maggio. Anzitutto il maltempo. Maltempo che sta per entrare nel vivo e che nelle prossime 48 potrebbe rivelarsi localmente consistente, con fenomeni che potrebbero risultare oltre che intensi anche persistenti. (Meteo Giornale)

Dalla sera di oggi previsti temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e appunto Sicilia. Il maltempo è in arrivo su gran parte dell’Italia. (Giornale di Sicilia)