C'era un ponte a Baltimora | America-Cina di Martedì 26 marzo 2024

Corriere della Sera ESTERI

C’era un ponte a Baltimora di michele farina Il crollo di un ponte lungo tre chilometri negli Stati Uniti, le contadine ucraine che continuano a coltivare i campi a 7 chilometri dal fronte, Donald Trump che «quota» sé stesso in Borsa, l’erede Kennedy che sceglie il (o la) vice, la Cina che «ruba» i nomi di 40 milioni di elettori in Gran Bretagna, il rilascio di 130 bambini rapiti in Nigeria, la vittoria del Senegal, Gaza il giorno dopo la storica risoluzione su Israele al Consiglio di Sicurezza dell’Onu, la cronica mancanza di donne italiane nel sistema Ue, le dimissioni del boss della Boeing preso a sportellate. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un breve intervento sulla vicenda. (LAPRESSE)

Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale in seguito al crollo del ponte di Baltimora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. Dove fino a qualche decennio fa sorgeva l'istituto professionale che formava falegnami esperti poi, dopo l'abbandono, trasformato in deposito materiali edili e domicilio operai, ora sorgerà una nuova costruzione. (Trentino)

Due le persone finora salvate ma si temono molte vittime nelle acque gelide. Il ponte è collassato causando la caduta di diversi veicoli nel fiume Patapsco. (ilGiornale.it)

Lo conoscono perché porta il nome dell’autore di Star-spangled banner (alla lettera, “la bandiera adornata di stelle”), l’inno nazionale degli Stati Uniti, cantato a ogni occasione con la mano sul cuo… (la Repubblica)

Come mostrano le impressionanti immagini dell'incidente, la portacontainer Dali ha urtato un pilone del ponte Francis Scott Key Bridge, causando il collasso di buona parte della struttura. Tragedia nello stato del Maryland. (Sky Tg24 )