Visite e iniziative a Piacenza per la Notte europea dei musei il 14 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intrattenimento e opportunità di approfondimento culturale per tutte le età e le passioni, dall’arte e la storia al design delle auto più iconiche al mondo, dalle graphic novel e gli eroi capaci di far sognare adulti e bambini sino al Fegato Etrusco e ai Fasti dei Farnese.

Nel contesto della serata si inseriranno, inoltre, le visite in una sezione “a sorpresa”. con l’accompagnamento della direttrice dei Musei Civici Antonella Gigli, con inizio. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)

Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Dopo due anni di sospensioni torna sabato 14 maggio la Notte dei Musei che si svolge in contemporanea in tutta Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

"La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)

L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)

Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. (CremonaOggi)