Covid Veneto, trattativa aperta per i criteri per fasce: «Basta con l’Rt, contano i ricoveri»

Corriere della Sera INTERNO

E da questo punto di vista il Veneto è già leader in Italia, con 619 tamponi per 100mila (calcolato sui 30.079 test di ieri).

La combinazione di tali fattori è in discussione con le Regioni, nell’ambito di un tavolo che proseguirà nei prossimi giorni.

I nuovi focolai sono 83 e il contact tracing riesce a individuare i contatti del 92,4% dei positivi al tampone.

Attualmente fermo al 2% sia in area medica che in Terapia intensiva a livello nazionale e a 0,7% e 0,8% % nel Veneto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. E quindi va eliminato anche il calcolo dell'RT", spiega Zaia, sottolineando: "Non dobbiamo abbassare la guardia (Ottopagine)

I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo balzo in avanti dei contagi. (Corriere della Sera)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia. (il Resto del Carlino)

Il sistema chirurgico Symani® di Medical Microinstruments evita l'amputazione del braccio di una paziente CALCI (Pisa)--(BUSINESS WIRE)--Medical Microinstruments (MMI) SpA, società di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, oggi annuncia che il sistema chirurgico Symani® di MMI è stato utilizzato con successo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (Firenze) dal Prof. (ItalyNews.it)

In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. (Il Faro online)

A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. Lo afferma Luca Zaia, presidente del Veneto in un'intervista al quotidiano 'Il Corriere della Sera' in merito al cambiamento dei parametri per le zone colorate. (Adnkronos)