Omicidio Toano, il nipote di Pedrazzini: "Gli avevano venduto pure il trattore"

il Resto del Carlino INTERNO

Lo dirà la magistratura, ma intanto nostro zio Giuseppe, una persone che voleva bene a tutti, non c’è più.

Il nipote Giordano è particolarmente, come tutti, addolorato per la fine che ha fatto lo zio Beppe.

Era contento del suo trattore che gli serviva per andare nel bosco e fare qualche lavoretto.

Nessuno degli interpellati e neppure i parenti stretti sono in grado di dare una risposta su una vicenda drammatica così lontana dal loro modo di pensare e agire. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti e tre. Secondo il tribunale di Reggio non sussistono infatti elementi concreti d’indagine per contestare il delitto e neppure il sequestro di persona. (il Resto del Carlino)

Gli avvocati si sono detti soddisfatti della decisione del giudice e commentano l’accusa di sequestro di persona mossa nei confronti dei loro assistiti. Reggio Emilia: scarcerati i familiari accusati di omicidio e occultamento dell’uomo di 77 anni, trovato morto nel pozzo. (Nanopress)

Uscendo dal carcere, Guida e Pedrazzini hanno fatto riferimento a un rogito bloccato «ed evidentemente a qualcuno non andava bene. La data di contestazione del sequestro è dal 9 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022 quando Pedrazzini è uscito dall’ospedale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le indagini, sulla morte di Giuseppe, ma soprattutto il movente che lo ha portato all’interno del pozzo, sono ancora in corso. L’intervista a Canale 5, racconta che nel corso degli ultimi mesi, la vicina conferma di non aver più visto Giuseppe (Informazione Nazionale)

I tre risulterebbero indagati anche per truffa, in relazione al percepimento della pensione dell’anziano, nel periodo in cui era scomparso. (Taranto Buonasera)

Per tutti l’obbligo di dimora e di firma, ma solo in relazione al reato di soppressione di cadavere. REGGIO EMILIA – Un giallo che diventa sempre più giallo. Risultano sotto inchiesta anche per truffa, in relazione al percepimento della pensione dell’anziano parente, nel periodo in cui era scomparso. (Reggionline)