Serie A, ultima giornata: Milan e Inter si giocano lo scudetto

LaPresse SPORT

Nell’ultima giornata di Serie A Milan e Inter, separate da due punti, si contendono il titolo.

Ai rossoneri basta un pari contro il Sassuolo, l'Inter riceve la Samp. Oggi si decide lo scudetto.

3-3 all’Olimpico tra Lazio e Verona, un punto che consente ai biancocelesti di chiudere il campionato al quinto posto, a +1 sulla Roma

Ai rossoneri, impegnati a Reggio Emilia contro il Sassuolo, basta un pareggio per conquistare il 19esimo scudetto. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Di Canio sottolinea la grande stagione dell’Inter, chiude a 84 punti in Serie A. Tuttavia, secondo Paolo Di Canio, sono molti i meriti dei nerazzurri, dopo le premesse della scorsa estate. (Inter-News)

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato al termine della partita vinta per 1-0 contro la temibile Atalanta. Empoli, le parole di Andreazzoli. Sulla partita vinta contro l’Atalanta. “Siamo contenti perché abbiamo chiuso in un ambiente particolare, stadio bellissimo, contro una squadra che apprezzo molto per come gioca. (Calcio In Pillole)

In entrambi i casi, la Juventus fu protagonista: nel 1999/2000, la Lazio supera al fotofinish i bianconeri bloccati nell’acquitrino di Perugia. Soltanto sei volte, però, nei ventotto campionati dal 1994 a oggi. (Calcio In Pillole)

SCUDETTO – Inter e Milan, è la giornata dello scudetto. Il 7 giugno del ’64 si è disputato un playoff in Serie A (Inter-News)

Una scusante ce l’ha, quindi non un voto più basso ma neanche alto» Una scusante ce l’ha, ma voto non alto». Di Canio non boccia la stagione dell’Inter, nonostante alla fine non sia stato possibile vincere la Serie A. (Inter-News)

Lo Scudetto, come simbolo di vittoria del Campionato, è una totale esclusiva della Lega Serie A, frutto di una storia molto antica. Anzi, il comune di Milano mette a disposizione, Piazza Città di Lombardia, anche con l’appoggio della Regione“. (Informazione Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr