Ecobonus auto, assegno unico per i figli, Cig e sicurezza sul lavoro: tutte le novita del Decreto Fisco

Corriere della Sera INTERNO

Il provvedimento prevede, tra l’altro, più tempo per pagare le cartelle esattoriali; la possibilità di rientrare nella Rottamazione ter e nel Saldo e stralcio anche se non si è versata qualche rata; altri 100 milioni per gli incentivi per l’acquisto delle auto ecologiche; 13 settimane in più di cassa integrazione dove scade il blocco dei licenziamenti mentre l’ammortizzatore sociale per i lavoratori ex Alitalia è prolungato fino alla fine del 2022; nuovi congedi parentali per chi ha i figli in quarantena o in Dad; 200 milioni in più per il Reddito di cittadinanza; 6 miliardi al fondo per l’assegno unico per i figli; il rifinanziamento delle misure per equiparare la quarantena per Covid 19 alla malattia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un maggior coinvolgimento dei Medici di medicina generale (Mmg) nelle campagne vaccinali antinfluenzale e anti-Covid grazie ad uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro. (mi-lorenteggio.com) Milano, 19 ottobre 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

10 milioni finiscono invece nella categoria M1 con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/Km. Infine, 5 milioni spettano a quelli di categoria M1 usati con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 160 g/Km (Punto Informatico)

Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. È stato rifinanziato per il 2021 con 100 milioni di euro il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. (Il Fatto Vesuviano)

Intanto, dallo scorso 28 settembre sono partiti gli sconti per l’acquisto di auto usate a basse emissioni (comprese tra 0-160 g/km CO2) di classe Eur0 6, con prezzo (quotazioni medie) fino a 25.000 euro. (PMI.it)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Roma, 19 ott. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al Dpb, Documento programmatico di bilancio (LaPresse)