Bper: cede in Borsa (-9%) con nuovo piano industriale

La Sicilia ECONOMIA

Intesa cede oltre il 4%.

eduta molto difficile in Borsa per Bper nel giorno di presentazione del Piano industriale 2022-2025: il titolo, che soffre dall'inizio della giornata, dopo due sospensioni in asta di volatilità perde il 9% a 1,77 euro.

Pubblicità

La seduta (Ftse Mib -2,6%) è comunque difficilissima per l'intero settore del credito italiano, appesantito dalla tensione sui titoli di Stato, con anche Banco Bpm e Unicredit passate in Piazza Affari per una breve sospensione e con cali attorno ai cinque punti percentuali. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

A poche ore dalla presentazione del piano industriale 2022-2025 la prima reazione dei mercati non è stata positiva. Vista l’acquisita dimensione di grande gruppo nazionale c’è anche chi ha chiesto, nell’incontro stampa di ieri, se in futuro Bper intenderà cambiare nome. (il Resto del Carlino)

Significativi gli investimenti in tecnologia - oltre 500 milioni di euro - indispensabili per rispondere all'accelerazione digitale che sta attraversando l'intero settore finanziario. Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie, come spiega Flavia Mazzarella, presidente di Bper (Tiscali Notizie)

Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 1,639 e successiva a quota 1,554 Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. (Borsa Italiana)

Com-Fla-. (RADIOCOR) 10-06-22 20:12:55 (0628)NEWS 3 NNNN Lo comunica l'istitito in una nota, specificando che l'offerta riguarda le azioni ordinarie dedotte le 604.154.459 azioni, pari al 79,418% del capitale sociale di Carige. (Il Sole 24 ORE)

"Fino alla fine dell'anno saremo concentrati su questa operazione", ha aggiunto.Per quanto riguarda la remunerazione agli azionisti, ha spiegato che "ilè previsto dal nuovo piano industriale al 2025, ma". (Finanza Repubblica)

Non sono né allo studio né in vista altre operazioni di M&A". Lo ha detto l'ad di Bper, Piero Luigi Montani, rispondendo agli analisti alla presentazione del piano industriale al 2025. (La Sicilia)