BPER, Montani: nuovo piano non comune, lavoreremo per superare target

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo ha affermato Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER, chiudendo la presentazione agli analisti del nuovo piano industriale.

Sono obiettivi sui cui crediamo pesantemente e siamo convinti di poterli realizzare e lavoreremo anche per superarli".

È difficile che i piani spieghino in dettaglio tutte queste cose, mentre questo piano ha più motori di crescita e tocca diversi ambiti.

I costi di integrazione sono stimati in circa 70 milioni di euro (pari a circa il 55% del totale delle sinergie di costo + funding), interamente spesati nel 2022

In particolare, 85 milioni di euro sono riferiti a sinergie di costo, 40 milioni di euro saranno generati da sinergie di funding e 30 milioni di euro sono attesi da sinergie di ricavo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Equita afferma che le stime di piano sono "leggermente superiori alle attese a livello operativo principalmente per, mentre la bottom line è in linea per assunzioni più prudenti sul fronte del CoR". Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. (Borsa Italiana)

Significativi gli investimenti in tecnologia - oltre 500 milioni di euro - indispensabili per rispondere all'accelerazione digitale che sta attraversando l'intero settore finanziario. Saranno inoltre cedute le attività non-core, tra cui la piattaforma di gestione degli Npl. (Tiscali Notizie)

Sull'azionista Unipol, comune con la banca valtellinese, Montani si è detto "contento dei soci che abbiamo e che ci assistono nella nostra crescita Lo ha detto l'ad di Bper, Piero Luigi Montani, rispondendo agli analisti alla presentazione del piano industriale al 2025. (La Sicilia)

Si tratta anche di una buona operazione per quanto riguarda i dipendenti e il territorio die anche per il sistema bancario nel suo complesso". "Fino alla fine dell'anno saremo concentrati su questa operazione", ha aggiunto. (Finanza Repubblica)

Com-Fla-. (RADIOCOR) 10-06-22 20:12:55 (0628)NEWS 3 NNNN Lo comunica l'istitito in una nota, specificando che l'offerta riguarda le azioni ordinarie dedotte le 604.154.459 azioni, pari al 79,418% del capitale sociale di Carige. (Il Sole 24 ORE)

Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie A poche ore dalla presentazione del piano industriale 2022-2025 la prima reazione dei mercati non è stata positiva. (il Resto del Carlino)