Grom, Unilever chiude altre gelaterie

Adnkronos ECONOMIA

Per i gelati 'come una volta', lanciati nel 2003 da Guido Martinetti e Federico Grom e poi acquisita nel 2015 da Unilever, si prevedono nuove chiusure di negozi.

Come assicura ancora Unilever, ai dipendenti assunti a tempo indeterminato dei negozi che chiuderanno sarà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie e verranno individuate soluzioni che tengano conto delle esigenze delle persone coinvolte. (Adnkronos)

Su altre fonti

“Da questo punto di vista – sottolinea Federico Grom – l’apporto del socio unico Unilever risulta molto importante”. Conti in “rosso” con perdite in crescita rispetto all’anno prima e un debito importante nei confronti di Unilever. (Business Insider Italia)

Iniziano quindi a comparire nei supermercati e nei bar i congelatori a marchio Grom, pieni di ghiaccioli preconfezionati. Ma proviamo a fare rewind e a scorrere rapidamente la storia di Grom. (Wired.it)

“Una strategia multicanale” volta a sviluppare più canali di distribuzione, piuttosto che rivolgersi al cliente esclusivamente attraverso la forma delle gelaterie. Nuova strategia di marketing per Grom, la catena di gelaterie nata a Torino nel 2003 per opera di Federico Grom e Guido Martinetti e acquisita nel 2015 dalla multinazionale anglo-olandese Unilever (Kongnews)

Grom è un cognome fiumano terra di origine di Federico che arrivò a Torino da profugo nel dopoguerra.Quelli dei gelati Grom è stato un successo molto rapido. La multinazionale anglo-olandese Unilever cambia strategie per il noto brand del gelato Grom, che ha acquisito nel 2015 e che nel gruppo affianca Algida e il marchio Magnum. (Il Piccolo)

Grom, la grande azienda di “gelati come una volta”, chiude i suoi negozi. E il timore è che possa essere presa di mira anche Siena con il suo punto vendita nel Corso principale, in Banchi di Sopra. (Corriere di Siena)

L'Italia è il primo mercato per Grom - sottolinea l'azienda - e continua a rimanere un paese strategico. Colpo grosso di Unilever: compra Grom. . Un piano che porta con sé notevoli ricadute occupazionali e sociali, anche se la multinazionale ha assicurato il ricollocamento degli addetti in esubero. (Il Gazzettino)