Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: i risultati di oggi (9 ottobre). Vince la Svizzera, che va a -3 dall'Italia nel gruppo C

OA Sport SPORT

Risultato abbastanza sorprendente in quel di Helsinki per quanto riguarda il gruppo D, con il trionfo in trasferta dell’Ucraina per 2-1 sulla Finlandia.

Nel terzo match del raggruppamento, da registrare il fondamentale successo in trasferta dell’Albania per 1-0 con l’Ungheria in ottica play-off

Nessun verdetto ufficiale è stato emesso, ma diverse squadre hanno ormai ipotecato il pass per Qatar 2022. (OA Sport)

Su altre testate

Alle 18:00, nel gruppo H del raggruppamento Uefa, è andata in scena Cipro-Malta. Le due squadre restano in fondo al gruppo H con 5 punti, a -4 dalla Slovacchia a 9 e -6 dalla Slovenia a 10 (Calcio In Pillole)

Svizzera-Irlanda del Nord 2-0: 45’+2 Zuber (S), 91′ Fassnacht (S). Classifica Girone C: Italia 14 (6), Svizzera 11 (5), Irlanda del Nord 5 (5), Bulgaria 5 (6), Lituania 3 (6) Nella ripresa la squadra di Yakin sfiora più volte il raddoppio che arriva soltanto in pieno recupero con Fassnacht in contropiede. (CalcioMercato.it)

Può sfruttare l’occasione, ottenendo tre punti contro San Marino e sperando nel passo falso degli albanesi, impegnati in Ungheria. CT: Paulo Sousa. SAN MARINO (5-4-1): Benedettini; Battistini, Fabbri, Brolli, Palazzi, Grandoni; E. (La Notizia Sportiva)

Pessima anche la situazione del Liechtenstein che occupa l’ultimo gradino della classifica, con un solo pareggio ottenuto in Armenia per 1-1 e ben 6 sconfitte. Islanda-Liechtenstein, le probabili formazioni 11 ottobre 2021:. (La Notizia Sportiva)

La Svizzera conferma di essere la prima avversaria dell'Italia nella corsa al Mondiale di Qatar 2022: lo dice il risultato di Ginevra, dove l’Irlanda del Nord resta in 10 nel primo tempo e poi cade 2-0 contro gli elvetici. (AreaNapoli.it)

20:45 Macedonia del Nord-Germania: Nel girone H la Germania, praticamente sicura del primo posto con 18 punti, affronta la Macedonia di Pandev che all’andata riuscì nell’impresa di sconfiggerla in casa 2-1. (Calcio In Pillole)