Chi è Hamis Hassan, l’uomo che ha accoltellato il poliziotto Christian Di Martino a Lambrate: in Italia da oltre 20 anni come irregolare, una vita tra rapine e condanne

Chi è Hamis Hassan, l’uomo che ha accoltellato il poliziotto Christian Di Martino a Lambrate: in Italia da oltre 20 anni come irregolare, una vita tra rapine e condanne
La Repubblica INTERNO

Diversi alias, precedenti e condanne per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona, soggiorni a Poggioreale e una denuncia a Bologna soltanto pochi giorni fa. In Italia dal 2002 – viene fotosegnalato per la prima volta a Napoli nel dicembre di quell’anno –, Hamis Hasan, 37 anni, origini marocchine e irregolare, ha un curriculum criminale lungo, dove treni e l… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Prima ha lanciato grosse pietre colpendo una donna italiana e poi ha attaccato un poliziotto con tre coltellate, mandandolo al pronto soccorso con urgenza. Un nuovo violento episodio ha scosso Milano stamane. (la VOCE del TRENTINO)

L’uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. (AltaRimini)

Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. (Today.it)

VIDEO Milano, poliziotto accoltellato a Lambrate

La scorsa notte, intervenendo alla stazione di Lambrate (Milano), il vice ispettore Christian Di Martino delle Volanti @Questura_MI è stato gravemente ferito da alcune coltellate sferrate da un uomo, poi arrestato per tentato omicidio. (AGI - Agenzia Italia)

Per bloccare l'escalation di scontri e pestaggi avvenuti a Genova negli ultimi giorni con aggressioni a freddo per strade e nei bar, dove è stato accoltellato un trentenne tifoso rossoblù, i vecchi capi degli ultrà di Genoa e Sampdoria stanno cercando di trovare un accordo per una tregua. (Il Giornale d'Italia)

È in gravissime condizioni il poliziotto, viceispettore delle Volanti, accoltellato da un 37enne di origini marocchine, Hasan Hamis, irregolare sul territorio nazionale, alla stazione di Lambrate, a Milano. (LAPRESSE)